HomeTech NewsCome personalizzare un canale su Twitch

Come personalizzare un canale su Twitch

Quanti di voi utilizzano Twitch per i propri live streaming? Con l’avvento delle nuove console Xbox One e PS4 è incrementato notevolmente il numero di utenti che utilizza la piattaforma per le proprie dirette, per questo motivo è importante dare un certo aspetto al proprio canale, dopo tutto anche l’occhio vuole la sua parte no?

twitch-2013

Twitch: Personalizzare e migliorare il proprio canale

Come con Youtube e con molti altri servizi online, è possibile personalizzare il proprio canale Twitch non solo aggiungendo una foto, uno sfondo e un immagine da mostrare quando il canale è offline, ma anche inserendo al di sotto della diretta delle schede per presentarsi, condividere i propri contatti social, richiedere dei fondi come supporto e molto altro ancora.

Procediamo per gradi e vediamo come personalizzare il proprio canale per renderlo unico. La prima cosa da fare è cambiare immagine di copertina, immagine mostrata con canale offline e profilo, per fare questo andate nel vostro canale, cliccate sulla foto in alto a sinistra e successivamente su cambia banner profilo (se volete aggiungere una nuova copertina), cliccando sulla chiave inglese potete invece inserire o cambiare la vostra foto del profilo, cliccando invece su canali e video (sempre dalle impostazioni), è possibile scegliere una foto da usare quando non trasmettete nulla.

E’ giunto il momento di creare delle schede personalizzate al di sotto della finestra di streaming, recatevi quindi nella schermata principale del vostro canale e cliccate su Modifica riquadri, da questa schermata potete aggiungere titoli, immagini, descrizione e ovviamente URL. Se non siete ancora iscritti a Twitch cosa aspettate? E’ GRATUITO!

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.