Come contattare l’assistenza Amazon

In questo ultimo periodo ci siamo soffermati spesso su Amazon condividendo con voi guide su come guadagnare, vendere, restituire articoli  o usare un buono sconto, oggi invece vogliamo svelarvi come contattare l’assistenza in caso di problemi.

Assistenza Amazon : Come contattarla

Esistono vari modi per contattare l’assistenza clienti Amazon in caso di problemi:

  • Telefonicamente (il metodo più diretto ed efficace)
  • Via CHAT  (consigliato se volete parlare principalmente con italiani)
  • Via Email (l’ultima spiaggia come si suol dire)

Contattare Amazon telefonicamente

Amazon non vi chiederà un centesimo per parlare con l’assistenza clienti al telefono, inoltre non sarete voi a fare il numero ma l’operatore vi contatterà per fornirvi tutto l’aiuto possibile, assicuratevi di avere a portata di mano la vostra email associata all’account e ovviamente nome e cognome per l’identificazione o ulteriori dati. Per contattare Amazon via telefono basta visitare questa pagina, indicare il prodotto e il motivo e cliccare su Ti telefoniamo, dopo aver effettuato il login basterà inserire il numero di telefono e attendere pochi secondi.

ATTENZIONE: La chiamata potrebbe essere registrata

Leggi anche Amazon: Tutto quello che c’è da sapere

Contattare Amazon via Chat

Quando optate per il telefonicamente potreste imbattervi in stranieri che pur parlando bene l’italiano potrebbero non capire la vostra richiesta per cui è consigliato procedere via chat. Per parlare con un operatore tramite una conversazione di chat “registrata”, non vi resta che visitare questa pagina, selezionare il prodotto interessato e il motivo, dopo di che cliccare su Chat, verrà aperto un popup dove dovrete fare la vostra richiesta e attendere pochi secondi per il collegamento.

L’operatore vi richiederà l’email associata ed eventuali dati personali per verificare la vostra persona, dopo di che vi assisterà in cosa avete bisogno. A differenza della conversazione telefonica che “potrebbe” essere registrata, la chat resta e tutti gli operatori che verranno dopo potranno consultarla, per cui non temete se chiudete la conversazione per errore o altro, potete proseguire con il successivo.

Contattare Amazon via Email

L’ultima spiaggia come si suol dire è di contattare Amazon via email, le risposte potrebbero tardare di qualche giorno, questo metodo è consigliato solo se non potete stare al telefono o in chat con gli operatori che a volte “purtroppo” sono lenti nel rispondere, per inviare una mail ad Amazon la procedura è la stessa, visitate questa pagina, specificate il vostro problema e indicate il prodotto, dopo di che cliccate su Email per inoltrare la richiesta, riceverete risposta sulla stessa casella di posta elettronica indicata al momento della registrazione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!