Home » Tech News » Come attivare la GOD MODE in Windows

Come attivare la GOD MODE in Windows

Windows ha molti assi nella manica come si suol dire, funzionalità nascoste al semplice utente, accessibili solo a coloro che sono dei veri esperti del sistema operativo, a chi sa dove mettere il mouse e tra queste vi è la GOD Mode. Oggi vedremo come attivarla!

GOD Mode: Di cosa si tratta e come si attiva?

La GOD Mode come suggerisce il nome stesso, è una modalità che consente di accedere a tutti ma proprio tutti i settaggi di Windows, anche quelli normalmente celati agli occhi dei comuni utenti. Rendere visibile la GOD Mode per un rapido accesso è davvero molto semplice, consiste nel tramutare una comunissima cartella in una sorta di Pannello di Controllo Avanzato, ma in che modo? Presto detto!

  1. Tasto destro del mouse sul Desktop o dove volete
  2. Selezionate con il tasto sinistro del mouse la voce Crea una cartella
  3. Date alla cartella questo nome e premete INVIO: God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Assicuratevi di chiamare la Cartella allo stesso modo da noi indicato senza tralasciare nulla, se l’operazione è andata a buon fine, vedrete la cartella assumere un’aspetto differente, cliccando sulla stessa avrete accesso a tutte le impostazioni e opzioni del sistema operativo, potete in qualsiasi momento annullare la modalità cancellando la cartella o magari rendendola INVISIBILE e nascosta come detto nel nostro precedente tutorial “CARTELLE INVISIBILI O NASCOSTE? QUELLO CHE C’È DA SAPERE”

In questo modo dopo aver creato la God Mode potete renderla invisibile, nascosta e quindi inaccessibile a tutti gli altri utenti del sistema operativo, solo voi saprete la sua esatta ubicazione.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.