Internet & Geek Blog
Tech News

Come attivare la GOD MODE in Windows

Windows ha molti assi nella manica come si suol dire, funzionalità nascoste al semplice utente, accessibili solo a coloro che sono dei veri esperti del sistema operativo, a chi sa dove mettere il mouse e tra queste vi è la GOD Mode. Oggi vedremo come attivarla!

GOD Mode: Di cosa si tratta e come si attiva?

La GOD Mode come suggerisce il nome stesso, è una modalità che consente di accedere a tutti ma proprio tutti i settaggi di Windows, anche quelli normalmente celati agli occhi dei comuni utenti. Rendere visibile la GOD Mode per un rapido accesso è davvero molto semplice, consiste nel tramutare una comunissima cartella in una sorta di Pannello di Controllo Avanzato, ma in che modo? Presto detto!

  1. Tasto destro del mouse sul Desktop o dove volete
  2. Selezionate con il tasto sinistro del mouse la voce Crea una cartella
  3. Date alla cartella questo nome e premete INVIO: God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Assicuratevi di chiamare la Cartella allo stesso modo da noi indicato senza tralasciare nulla, se l’operazione è andata a buon fine, vedrete la cartella assumere un’aspetto differente, cliccando sulla stessa avrete accesso a tutte le impostazioni e opzioni del sistema operativo, potete in qualsiasi momento annullare la modalità cancellando la cartella o magari rendendola INVISIBILE e nascosta come detto nel nostro precedente tutorial “CARTELLE INVISIBILI O NASCOSTE? QUELLO CHE C’È DA SAPERE”

In questo modo dopo aver creato la God Mode potete renderla invisibile, nascosta e quindi inaccessibile a tutti gli altri utenti del sistema operativo, solo voi saprete la sua esatta ubicazione.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *