Site icon Amicopc.com

Cloud Computing: Tra Grandi e Piccole Imprese

Il cloud computing è stato definito da molti il più utilizzato e preferito dele piccole imprese, tuttavia sembra non essere cosi. Stando infatti alle parole di Forrester, la ziende costituite da grandi imprese, sono tra quelle ad essere più interessate ai server gestiti in modalità cloud rispetto alle piccole imprese.

Secondo uno studio condotto su suolo americano ed europeo è emerso che, il 25% delle grandi organizzazioni ha intenzione di utilizzare server virtuali su cui sia disponibile il fantomatico Elastic Compute Cloud, largamente offerto da Amazon.com, mentre rispetto alle grandi organizzazioni la percentuale cala sul 18% per le medie, mentre per le piccole imprese è di soltanto il 15%.

Uno studio quindi che evidenzia e mette in chiaro la reale situazione delle aziende, secondo un altro parere, ovvero l’analista Frank Gillet sostiene inoltre che ci sia uno stretto legame tra dimensioni delle aziende rispetto ai server gestiti tramite cloud.

La credenza diffusasi era quella in cui le piccole aziende preferissero il modello cloud,per via dei costi e liquidità degli investimenti, dato che sarebbero per tutti le piccole aziende a sentire la necessità di un fornitore esterno.

Exit mobile version