CIDIVERTE E UBTECH: Tecnologia al servizio dell’immaginazione

Gallarate, 8 Marzo 2016 – Cidiverte S.p.A, nota azienda distributrice nel mercato videoludico, è lieta di annunciare la collaborazione con UBTECH Robotics Corp., società high-tech, leader mondiale nella robotica e nella produzione di robot umanoidi. Il desiderio di portare la robotica alla portata di tutti ha spinto UBTECH a creare una divisione dedicata all’intrattenimento interattivo, proponendo prodotti innovativi quali Alpha 1S e Jimu Robot.

Alpha 1S, il limite è l’immaginazione

Alpha 1S è il robot umanoide interattivo ideato per la famiglia, programmabile su PC e di facile utilizzo. Il suo design perfetto è arricchito da servomotori ad alta precisione. Un software dedicato consente di ricreare movimenti umani in due semplici passi: – Impostazione manuale del movimento sul robot – Registrazione e memorizzazione del movimento tramite il software Alpha 1S è controllabile via Bluetooth attraverso l’applicazione gratuita compatibile con sistemi iOS e Android. Alpha 1S è adatto ad un ampio pubblico grazie alla sua facilità d’uso, a materiali resistenti ed ecocompatibili. Può essere utilizzato in svariati ambiti: dall’intrattenimento, all’educazione, al gioco in famiglia

 

Jimu Robot, liberi di creare

Jimu Robot è un kit di costruzioni robotiche interattive che consente di dare libero sfogo alla propria fantasia. Ogni singola fase di costruzione viene illustrata passo passo dall’applicazione gratuita, disponibile per iOS e Android. Si tratta di una vera e propria illustrazione dinamica in 3D. Le impostazioni guidate aiutano i bambini a padroneggiare con estrema facilità le tecniche di costruzione dei robot, incastrando manualmente i pezzi senza l’ausilio di alcun attrezzo.

Jimu Robot è facile da utilizzare e adatto a partire dagli 8 anni. Tutti i materiali sono ecocompatibili, resistenti e sicuri. L’estrema flessibilità dei servomotori robotici garantisce un controllo preciso delle azioni e delle simulazioni dei movimenti programmabili attraverso l’applicazione. Jimu Robot viene proposto in due differenti modelli: – Explorer Level, per creativi alle prime armi – Inventor Level, per chi vuole spingere la propria creatività a livelli più elevati. La passione per Alpha 1S e Jimu Robot può essere condivisa con persone di tutto il mondo attraverso la community UBTECH.

Alpha 1S e Jimu Robot saranno disponibili dalla primavera 2016.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!