Chrome rimpiazza Opera su Facebook!

Coincidenza o errore di battitura? A quanto pare il team che lavora per Zio Mark e che si cela dietro il noto social network Facebook, ha alzato un grande polverone sulla rete dopo aver escluso Chrome dai browser supportati.

Inizialmente i browser supportati erano Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera ma successivamente Facebook ha aggiornato la pagina “Browsere supportati” eliminando Opera e inserendo Google Chrome. Errare è umano, perseverare è diabolico o almeno cosi si dice.

Che significa questo detto? Semplice, che tutti possono sbagliare anche i migliori, che sia stato un errore da parte del team? O che abbia girato come si vuol dire la frittata per calmare le acque? Attualmente Chrome è il browser più utilizzato, tempo fa ha sorpassato Explorer anche se di poco. Personalmente utilizzo Google Chrome e mi trovo molto bene. Rammento quando approdò sul Web ero diffidente, legato al browser di casa Mozilla ossia Firefox, ma con il tempo ho dovuto ricredermi.

Ovviamente anche se Opera è stato eliminato dalla lista è possibile accedere a Facebook solo che non si garantiscono le medesime prestazioni offerte con altri browser si intende. E’ curioso vedere come Facebook abbia preferisco sostituire Opera con Chrome anzichè introdurre Chrome lasciando anche Opera. Questo potrebbe farci pensare che si è trattato davvero di un errore e voi cosa ne pensate?

Quale browser utilizzate? Quale ritenete il migliore? E per quale motivo? Vi invitiamo a rispondere a tutte queste domande via commento in modo da stilare una sorta di statistica e scoprire tra i nostri utenti quale è il browser e più utilizzato. Se avete dei contro sul vostro browser non esitate a scriverli, i commenti sono disponibili proprio per questo, per dare la possibilità a tutti di esprimersi liberamente.

Inutile dire che commenti offensivi non verranno approvati.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!