Caricare un video su Youtube dalla Unity

Per caricare video su Youtube vi sono numerose alternative, software, plugin, attraverso il portale e molto altro ancora, oggi vogliamo parlarvi di un metodo per la distribuzione Ubuntu di linux.

L’applet in questione è stato ideato da Tom LeJeune , questo launcher per la Unity di Ubuntu richiede prima GoogleCl che potete scaricare e installare da qui, una volta fatto questo scaricate lo script da Youtube-downloader ed estrarlo nella propria cartella Home.

Dal terminale digitare il seguente comando :

google youtube list

A questo punto inserite il vostro account di accesso a Youtube, spostatevi nella directory del noto servizio ed aprite Youtube.desktop con Gedit e sotituire il nome TLJ situata sulle linee Exec e Icon con il vostro nome utente.

Salvate e trascinate il file ‘YouTube.desktop’ sul lanciatore laterale di Unity in questo modo verrà aggiunto un lanciatore alla barra Unity e potete lanciare l’applicazione in qualsiasi momento, cliccando su di essa.

Un ottima soluzione che renderà felici gli utenti di Ubuntu e tutti coloro che amano caricare video sul proprio canale di Youtube. Il programma è completamente gratuito, intuitivo e veloce, consigliato da amicopc.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!