Site icon Amicopc.com

Build with Chrome : Crea, gioca e condividi!

Il titolo della news ricorda vagamente Little Big Planet per via del motto crea,gioca e condividi, ma cosa c’entra con il browser Chrome di Google?

In questi ultimi mesi Google ha lavorato in segreto ad un progetto davvero molto simpatico chiamato Build With Chrome ossia Costruisci con Chrome nato dalla collaborazione con LEGO Australia.  Build With Chrome permette di esplorare e costruire un mondo fatto di LEGO direttamente Online.

A disposizione vi sono ben 8 miliardi di mattoncini, una cifra simile non si era mai vista prima d’ora! I mattoncini sono stati ideati con il WebGL e introdotti nel noto Google Maps.  Il servizio è stato lanciato per festeggiare i 50 anni dalla nascita dei LEGO nella terra dei canguri. Purtroppo è richiesto un computer con buone prestazioni in quanto se avete un PC mediocre o scadente non riuscirete a posizionare nemmeno un mattoncino, è un servizio davvero molto pesante anche se è online, sfrutta una buona parte della vostra RAM, un consiglio che possiamo darvi è se decidere di utilizzarlo, assicuratevi che altri software siano chiusi.

L’idea è originale, divertente e creativa, dopo tutto chi di voi non ha trascorso almeno un ora della sua vita a montare mattoncini LEGO per costruire qualcosa da soli o in compagnia?  A quanto pare i LEGO a differenza di molti altri giocattoli non passeranno mai di moda, ancora oggi vengono prodotti videogiochi, servizi come Buil with Chrome o addirittura nuovi pezzi.

Volete far felice vostro figlio? Comprate un bel pacco di LEGO , è economico e farà divertire vostro figlio come non mai!  Di seguito vi riportiamo il video del progetto e il link per testarlo su Google Maps, basterà scegliere la parte di mappa che desiderate per cominciare fin da subito a costruire la vostra opera d’arte mattoncino dopo mattoncino!

http://www.buildwithchrome.com/static/map

Exit mobile version