Blank,Film che debutta su BitTorrent

Sappiamo tutti ormai come BitTorrent permetta il download dei film appena dopo l’uscita al cinema o addirittura la visione prima del debutto nelle sale cinematografiche, ma la cosa che stupisce e che lo stesso regista, Rick Winters abbia deciso di rendere disponibile la sua produzione su numerosissimi Tracker BitTorrent, perchè dice lui di essere assolutamente stanco delle imposizioni e delle regole stabilite dalle major e dagli agenti cinematografici stessi, è rilascia una affermazione degna di nota, infatti egli attesta la crisi non ai pirati informatici ma alle major stesse che ormai non riescono a proporsi con un approccio diverso con il consumatore.

Ciò che rende questo film unico è che si fonda su un concetto di cooperativa dove l’intero cast e la troupe hanno lavorato in base ad una percentuale differita sull’incasso lordo, così i soldi non finiranno ai dirigenti di Hollywood ma invece nelle tasche di coloro i quali hanno partecipato alla realizzazione del film. Ho visto in prima persona l’avarizia che si nasconde nei circoli aziendali di Hollywood.

Il film avrà un ricavato dall’acquisto in Dvd per soli 14 dollari e, addirittura coloro che hanno gradito il film potranno fare una semplice donazione utilizzando il servizio paypal, in questo modo si sono ricavati una sorta di incasso. Nel frattempo non sono mancate le solite critiche contro questa iniziativa dato che il regista avrebbe battuto sul tempo i Pirati in quanto il film avrebbe raggiunto lo stesso le reti di file sharing, a noi questa iniziativa sembra del tutto genuina e priva di secondi fini ed aiuterà coloro che ritengono il file sharing come un male a ritrattare con la loro coscienza.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.