Audentifi: Shazam a portata di Youtube

Se avete uno smartphone o un tablet di ultima generazione sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta dell’applicazione Shazam, si tratta di un app che permette di scoprire la canzone in riproduzione quindi il titolo e l’artista o band, basterà posizionare il dispositivo con l’app in esecuzione in prossimità di una fonte audio con il brano in riproduzione.

Di che brano si tratta?

Oggi vogliamo parlarvi di Audentifi il Shazam per Youtube, un servizio online in grado di mettere in evidenza il titolo del brano presente in un filmato. Il funzionamento è estremamente semplice, intuitivo e veloce, vi basterà accedere alla pagina ufficiale, incollare il link del video dove è presente la canzone e cliccare su Identify Songs e il gioco è fatto!

Nel giro di pochi secondi comparirà una finestra che non solo riprodurrà il filmato presente su Youtube ma nella parte inferiore vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno come il nome dell’artista, il titolo del brano musicale e l’album con la possibilità di acquistare la canzone attraverso Amazon o iTunes. Provare per credere! Se vi ritrovate di fronte ad un video con una piccola porzione musicale e volete scoprire di che canzone si tratta allora Audentifi è la soluzione che fa al caso vostro!

Sito Web Ufficiale > Audentifi

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!