Attivare Windows 10 con le Key dei vecchi OS

Microsoft in occasione del rilascio della build 10565 di Windows 10 per coloro che ovviamente utilizzano la Insider Preview, ha ufficialmente annunciato la possibilità di attivare il sistema operativo con il product key dei sistemi antecedenti quali Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1

Windows 10 attivabile con vecchie Product Key

Con la nuova build Microsoft introduce notevoli cambiamenti e novità al sistema operativo, tra cui la possibilità di visualizzare l’anteprima delle tab aperte su Microsoft Edge, sincronizzare Preferiti e Reading List, un migliore utilizzo di Cortana, interfaccia grafica rifinita con barre dei titoli per le applicazioni, menu contestuali e icone più dettagliate.

“Abbiamo ricevuto un sacco di feedback dagli Insider su come potevamo rendere più semplice il processo di attivazione di Windows 10 su dispositivi idonei all’aggiornamento gratuito utilizzando un product key di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1. Se installi questa build di Windows 10 Insider Preview su un PC e non si attiva automaticamente, per attivare Windows 10 puoi inserire il product key di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 utilizzato in precedenza sullo stesso dispositivo. Anche se stai effettuando un’installazione pulita di Windows 10 da un supporto esterno è possibile inserire nel setup il product key delle versioni di Windows precedenti sui dispositivi qualificati”.

windows 10

Questo è come Microsoft introduce la possibilità se si dispone di un product key di vecchi OS, di attivare il nuovo Windows 10 e quindi ritrovarsi con il sistema completo. Questa funzionalità è stata resa disponibile solo pochi giorni fa, in quanto non era possibile integrarla con il lancio del sistema operativo. In altre parole potete installare Windows 10 da zero quindi senza passare tramite l’aggiornamento se avete una versione licenziata e precedente del sistema, inserendo poi il product key che avete per registrarlo.

Tornando alla build, qualora optate per la Insider Preview ed avete attivo il canale veloce in Windows Update, potete già scaricare e installare la nuova 10565. Cogliamo l’occasione per informarvi dell’arrivo a breve del Threshold 2, un mega update che introdurrà nel sistema operativo numerosi cambiamenti e migliorie.

Attualmente avete 3 modi per installare Windows 10, tramite PREVIEW se volete ricevere gli aggiornamenti in tempo reale e in anteprima rispetto l’edizione in commercio, oppure quest’ultima con update dal vostro vecchio OS senza quindi essere costretti a formattare o tramite una nuova installazione con la ISO che potete scaricare GRATIS tramite l’apposito tool. Windows 10 è GRATIS per i tester e per coloro che dispongono di una licenza UFFICIALE Windows 7, Windows 8 o 8.1.  Se volete provare il sistema operativo allora consultate la nostra guida Come scaricare e installare Windows 10 GRATIS

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!