Aspettando l’arrivo di Babbo Natale con NORAD!

 

Babbo Natale è alle porte, e come ogni anno, numerosi sono i siti web che lo attendono con ansia e che permettono di monitorare i cieli alla ricerca della slitta con le renne e il sacco pieno di regali.

Quest’anno, non solo Google e Microsoft attraverso Bing, ma anche NORAD, nota organizzazione internazionale che difende i cieli del Canada e degli USA da attacchi aerei, è in pieno spirito natalizio.  Attraverso i suoi radar, ha intenzione di seguire il percorso di Santa Claus, come fa Google con Earth e Maps già dal lontano 2007.

Microsoft invece attraverso Bing Maps,con la collaborazione di Cesium, proporrà un esperienza natalizia in 3D indimenticabile, simile a quella di Google. Tornando a NORAD, ha realizzato un app per Windows Phone, Android e iOS a tema Natale, in attesa che arrivi il fatidico giorno, tanto atteso da milioni di bambini in tutto il mondo, la sera in cui il caro Babbo Natale, farà il giro di tutte le case del mondo in una sola notte, per distribuire regali a tutti i bravi bambini e lasciare qualche carbone zuccherato a chi durante l’anno si è comportato male.

Come ogni anno, anche Sony con HOME, Microsoft con Xbox Live e Nintendo, festeggiano il Natale con sconti, promozioni e iniziative. Voi dove seguirete il viaggio di Babbo Natale? Su Google Earth come ogni anno, su Bing, oppure su NORAD?  Considerando che NORAD si occupa proprio di sorvegliare i cieli, potrebbe esserci la possibilità di vedere sul sito web una slitta trainata da renne con un uomo panciuto e barboso alla guida ed un sacco pieno di regali.  A che ora passerà Babbo Natale nei cieli del vostro paese? Armatevi di telescopio o macchinetta o per meglio dire Computer per non perdervi lo spettacolo!

Cosa ne pensate dell’iniziativa di NORAD? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!