ASCIIMATION : Guardare un film da veri GEEK!

Chi di voi conosce il fantastico mondo degli ASCII? Se fino a poco tempo fa venivano realizzate delle immagini statiche, oggi si arriva perfino a creare dei veri e propri film in ASCII!

Avrete mai pensato di vedere capolavori come Star Wars in ASCII? Oggi vogliamo condividere con voi un portale molto interessante che permette di vedere il film di Star Wars con gli occhi di un vero GEEK. Se un comune mortale vede il film normalmente, un geek lo fa con caratteri ASCII.

Coloro che non apprezzano gli ASCII potrebbero trovare l’opera di ASCIIMATION al quanto orrenda, noi di amicopc riteniamo che colui che abbia creato il film di Star Wars passo passo in ASCII, sia un vero e proprio genio. E’ una soddisfazione vedere dopo un duro lavoro di giorni, mesi o addirittura anni, un risultato di questo calibro. Immaginatevi di dover creare ogni singola scena o effetto, una tecnica simile a quella adottata nei cartoni animati girati in questo modo, facendo milioni di foto da ogni angolazione e unendo il tutto in un filmato!

Qui non si tratta di spostare dei personaggi già fatti ma di creare ogni singola scena, spostare le linee, i punti, le virgole e quanto altro ancora nella giusta posizione per dare l’impressione all’occhio umano che la navetta voli nel cielo. Questo è solo un esempio di uno degli effetti che troverete nel film. Realizzare film, cartoni o filmati generici in ASCII non è facile e richiede molto tempo e pazienza, ma i risultati si vedono! Vi riportiamo di seguito il link per accedere al sito ufficiale e ammirare il lavoro di colui o coloro che si sono impegnati per offrire al popolo sulla rete una cosa simile.

Una cosa è certa, George Lucas sarà sicuramente soddisfatto e voi cosa ne pensate?

http://www.asciimation.co.nz/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!