Arriva Mega Stream : Streaming dei Video presenti su MEGA

 

Coloro che utilizzavano Megaupload, sicuramente avranno almeno una volta visualizzato un video su Megavideo, il servizio che andava a braccetto con il file hosting, prodotto sempre da Kim Dotcom.

Arriva Mega Stream

Da quando Kim ha lanciato MEGA, molti si sono chiesti quando sarebbe stato disponibile un servizio analogo a Megavideo per la visione di contenuti audio visivi in streaming. Oggi abbiamo la risposta, stiamo parlando di Mega Streaming. Il servizio permette di visualizzare i video presenti su MEGA in streaming.

Utilizzarlo è estremamente semplice, basterà raggiungere l’home page del servizio che troverete alla fine di questo articolo, incollare l’url del video presente su MEGA e gustarsi la visione senza l’obbligo di scaricarlo.  Il servizio per ora è ancora in fase BETA e ha delle pecche. Alcuni link non sono compatibili,  per utilizzarlo dovrete installare VLC su Chrome o Firefox, sotto forma di estensione, e non vi è la possibilità di andare avanti o indietro nella riproduzione ma solo di mettere pausa.

 

Mega Search : Cercare un contenuto su MEGA

Dopotutto parliamo pur sempre di una Beta che deve ancora evolversi e sicuramente lo farà nel corso dei mesi proprio come MEGA  Attualmente è disponibile anche un servizio chiamato MEGA Search, che permette come suggerisce la parola stessa, di effettuare ricerche su MEGA. Ad esempio se state cercando un particolare file, potete farlo con questo motore di ricerca.

MEGA Seach è raggiungibile da http://mega-search.me/. Una volta eseguito l’accesso, basterà digitare nell’apposito campo il contenuto che state cercando e nel giro di pochi secondi visualizzerete tutti i risultati. Cliccando sul file desiderato, verrete portati alla pagina dove eseguirne il download. Da notare che sia MEGA Search che MEGA Streaming non sono servizi ufficiali realizzati da Kim Dotcom.

Se avete utilizzato MEGA Streaming, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Accedi a Mega Stream 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!