Aumenta il costo mensile per i servizi Apple

Apple annuncia l’aumento dei Prezzi per i Servizi: Cosa cambia per gli Utenti Italiani

In una mossa che ha sorpreso molti, Apple ha annunciato oggi un incremento nei prezzi per alcuni dei suoi servizi chiave, impattando anche il mercato italiano. Ecco cosa cambierà.

Apple TV+

Il prezzo di Apple TV+ è stato aggiornato a 9,99 Euro al mese, rispetto al precedente costo di 6,99 Euro. Questo aumento riflette l’impegno di Apple nel continuare a fornire contenuti di alta qualità attraverso la piattaforma di streaming.

Apple Arcade

Anche Apple Arcade subisce un incremento, passando da 4,99 Euro a 6,99 Euro al mese. Nonostante l’aggiornamento dei prezzi, Apple si impegna a offrire un catalogo di giochi premium senza pubblicità o acquisti in-app.

Apple One

Apple One, il bundle che comprende diversi servizi Apple, ha visto un adeguamento dei prezzi:

  • Apple One Individuale: Questo pacchetto, che include 50GB di spazio di archiviazione iCloud, Apple TV+, Apple Music e Apple Arcade, passa da 16,95 Euro a 19,95 Euro al mese.
  • Apple One Famiglia: Con 200GB di spazio di archiviazione iCloud e la condivisione dei servizi con cinque membri della famiglia, il prezzo è stato incrementato da 22,95 Euro a 25,95 Euro al mese.
  • Apple One Premium: Questo pacchetto offre 2TB di spazio di archiviazione iCloud e include tutti i servizi: Apple TV+, Apple Music, Apple Fitness+ e Apple Arcade. Il costo è salito da 31,95 Euro a 34,95 Euro al mese.

In una nota ufficiale, Apple ha dichiarato che questo aggiornamento dei prezzi è finalizzato a garantire agli utenti “intrattenimento, contenuti e funzionalità innovative di alta qualità”.

Per i nuovi abbonati, i nuovi prezzi saranno immediatamente applicati. Per coloro che hanno già sottoscritto questi servizi, l’incremento sarà applicato al momento del primo rinnovo successivo ai prossimi 30 giorni.

Questo aumento dei prezzi rappresenta una strategia di Apple per continuare a investire e migliorare i suoi servizi, assicurando un’esperienza utente di alto livello.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!