Amazon Vine arriva in ITALIA: Prodotti GRATIS per i migliori Recensori

Amazon Vine arriva anche in Italia, NO, non stiamo parlando della vendita di vini ma della possibilità di ricevere GRATIS e in anteprima i nuovi prodotti presenti su AMAZON, per recensirli!

Il programma Recensioni AMAZON arriva in ITALIA

Fino ad oggi era possibile ricorrere solo a venditori esteri per testare e recensire prodotti GRATIS,da oggi anche Amazon stessa offre questa possibilità, ma solo a coloro che hanno recensito tanti prodotti onestamente e che ricoprono una buona posizione nella classifica nazionale. Chi ha il miglior punteggio in voti, ha buone probabilità di ricevere una mail da Amazon per entrare a far parte del team specializzato in test e recensioni dei nuovi prodotti.

Leggi anche Amazon: Tutto quello che c’è da sapere

Si parla di prodotti non ancora immessi sul mercato, per questo è possibile recensirli e quindi testarli in anteprima, per ora non ci è dato di sapere se i prodotti dovranno essere restituiti oppure è possibile tenerli. In queste ultime ore Amazon sta spulciando i profili degli utenti alla ricerca dei migliori Recensori, contattandoli in privato tramite l’indirizzo email utilizzato per la registrazione, allo scopo di spedire l’invito al suddetto programma.

Dopo aver accettato i termini di uso, bisogna solo attendere che Amazon spedisca i nuovi prodotti a domicilio con tutte le istruzioni da seguire per recensirli.

Amazon punisce i Recensori lestofanti

E se da un lato abbiamo una Amazon generosa nei confronti dei migliori recensori, dall’altra un’azienda pronta a punire i trasgressori, coloro che pubblicano recensioni false con il solo scopo di ricevere il prodotto in omaggio dai venditori. Oltre a rimuovere le suddette recensioni, si rischia la chiusura dell’account o comunque la sua penalizzazione. Pare che le Recensioni eliminate siano solo quelle in cui l’oggetto è stato ricevuto gratuitamente.

Di recente si sta diffondendo un “metodo” per poter aggirare il problema, indicando nella Recensione che il prodotto è stato ricevuto come omaggio per una Recensione veritiera o nella peggiore delle ipotesi la spedizione a domicilio senza passare per l’acquisto. Se vi ritrovate decimata la lista delle recensioni è a causa dei pesanti e continui controlli che Amazon fa sulla piattaforma, allo scopo di proporre solo Recensioni veritiere che come sapete sono di fondamentale importanza per farsi un’idea sull’oggetto che si desidera acquistare.

Ricapitolando, non basta fare Recensioni per poter entrare nelle grazie di Amazon ma anche e sopratutto ricevere voti positivi dagli altri utenti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!