HomeTech NewsAmazon truffata con resi di pacchi di sabbia e terra

Amazon truffata con resi di pacchi di sabbia e terra

Se vi affidate ad Amazon per i vostri acquisti, sapete che il noto e-commerce mette a disposizione dei consumatori la possibilità di chiedere il reso con rimborso o sostituzione dell’articolo in caso di problemi. 

Fino a qualche tempo fa era possibile ricevere il rimborso anticipato, a causa di alcune truffe ai danni di Amazon, la celebre azienda ha preso la decisione di rimborsare il cliente solo al ricevimento del reso, eppure qualcuno è riuscito lo stesso a frodare la compagnia per ben 330 mila euro. Come? A seguire i dettagli. 

Amazon frodata con pacchi di sabbia e terra

James Gilbert Kwarteng, un ragazzo di 22 anni di Palma di Maiorca, è riuscito ad intascarsi fino a 330 mila euro di prodotti, sfruttando la politica del reso con rimborso offerta da Amazon.

La truffa è stata scoperta recentemente, messa in atto con l’aiuto di un complice. James ordinava prodotti su Amazon, in particolare hardware molto costosi e li restituiva chiedendo il rimborso.

I due riempivano un pacco di sabbia e terra e lo confezionavano ad hoc come si suol dire, simulando il peso del prodotto. Giunto ai magazzini Amazon, il truffatore veniva rimborsato, senza alcun controllo da parte degli addetti.

I truffatori vendevano dunque i prodotti acquistati e rimborsati a prezzi convenienti, assicurandosi un facile incasso. La truffa è venuta a galla dopo che un dipendente del centro di smistamento Amazon Barcellona ha scoperto della terra nei pacchi.

I due sono stati arrestati ma rilasciati su pagamento di una cauzione di 3000 euro, nell’attesa attendono il processo che potrebbe costare loro fino a 6 anni di carcere.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.