Home » Tech News » Amazon acquista PillPack: Farmaci in arrivo sulla piattaforma di Jeff Bezos?

Amazon acquista PillPack: Farmaci in arrivo sulla piattaforma di Jeff Bezos?

Dopo il debutto come un e-commerce e recentemente rivenditore di alimentari online, senza contare i servizi Prime, Prime Video, Prime Music e Prime Book, Amazon ha deciso di buttarsi a capofitto anche nel settore farmaceutico oltre che videoludico.

Amazon alla conquista del mondo farmaceutico

L’azienda di Jeff Bezos è intenzionata ad espandersi in ogni settore, dalla vendita di prodotti e alimentari alle medicine. Di recente Amazon ha acquistato per un miliardo di dollari, l’azienda PillPack, nota in USA per la vendita e consegna a domicilio di farmaci pre-dosati.

Secondo alcune fonti pare che l’e-commerce è intenzionata a introdursi nel settore delle medicine per corrispondenza, permettendo ai clienti di acquistarle comodamente sulla piattaforma, ricevendole il giorno stesso o il successivo, a seconda dell’ubicazione del consumatore.

Tj Parker, uno dei fondatori della PillPack ha affermato:

Sono entusiasta dell’acquisizione da parte di Amazon e non vedo l’ora di collaborare fianco a fianco con il celebre colosso e-commerce. L’acquisizione si completerà entro la seconda metà del 2018.

The Wall Street Journal sostiene che Amazon avrebbe acquisito l’azienda prima di Walmart, prendendosi una sorta di rivincita dopo l’acquisizione di FlipKart.  Il CEO italiano di Walgreens Boots Alliance, Stefano Pessina, ha affermato:

Non siamo particolarmente colpiti dall’acquisizione di Amazon, dato che le farmacie sono un mondo più complesso di quanto non sembri, non stiamo parlando di una semplice consegna online di medicine.

Cosa ne pensate?

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.