Acer parla di Windows 8.1

Il CEO di Acer, Jim Wong, ha rilasciato un interessante dichiarazione in merito a Windows 8.1, noto a molti come Windows Blue, previsto a breve.

 

Ecco le parole che il CEO ha pronunciato in occasione di un intervista rilasciata dal Wall Street Journal in merito alle scelte errate fatte da Microsoft con l’immissione sul mercato di Windows 8 :

Credo che non sia stata una mossa molto astuta immettere sul mercato un sistema operativo con un interfaccia completamente stravolta rispetto al passato, orientata più sul touch. In passato abbiamo pensato che Microsoft vivesse in Paradiso, ma ora riteniamo che vivi sulla Terra. La tecnologia touch, pur aumentando notevolmente le funzionalità offerte dai PC, non è destinata a dominare il mondo tech.

Bisogna prendersi cura anche di quella fascia di utenza che non ama ed utilizza il touch. Tra 5 anni, il mondo sarà al 100% touch e su questo non ci piove, nonostante vi sono molti che non hanno bisogno del touch e che lo rifiutano, perchè preferiscono i vecchi metodi. Con Windows 8.1, dovrebbe tornare il pulsante Start per non parlare di alcune features vecchia scuola, e questo perchè Microsoft in parte ha ascoltato le lamentele e richieste dei suoi utenti. Siamo fiduciosi che con Windows 8.1 Blue, la situazione possa cambiare per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Il succo del discorso è questo, perchè proporre agli utenti un sistema operativo con un interfaccia simile, pensata per i dispositivi touchscreen? Molti rigettano Windows 8, rifiutano di aggiornare per via della Metro per non parlare del fatto che è stato eliminato il tasto Start, amato ed utilizzato da tutti in qualsiasi sistema operativo, vecchio e nuovo che sia. Personalmente ho avuto Windows 8 per pochi mesi, ma sono passato nuovamente a Windows 7 per una serie di motivi che ritengo più che validi.

Voi cosa ne pensate di Windows 8? Credete che Blue porterà il nuovo sistema operativo agli albori? Attirerà la fascia di utenza che preferisce tenere Windows 7? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!