15Gb di spazio gratuito da Google

In data odierna, Google, ha unificato lo storage dei servizi Gmail, Google Drive e Google Plus, cosi facendo, gli utenti hanno a disposizione 10GB di spazio in più per gli allegati in Gmail e 5 Gb per Google Drive e Google Plus per un totale di 15Gb di spazio gratuito.

Le modifiche al sistema di storage sono state attuate in data odierna ma giungeranno su tutti gli account entro poche settimane. Tra le novità, troviamo anche una riduzione dei costi di abbonamento per l’incremento dello spazio di archiviazione a disposizione. I costi di ora sono 4,99 dollari al mese per 100Gb, 9,99 dollari per 200Gb.

In alto, potete vedere un grafico a torto nel quale vengono riportati i cambiamenti effettuati e non solo sul lato spazio ma anche sui costi dei vari abbonamenti.A partire da oggi, coloro che hanno ricevuto l’update potranno inviare allegati Gmail fino ad un massimo di 10Gb e condividere foto e documenti da 5Gb su Google Drive e Google Plus. Con questa unificazione, scompare il limite dei 25Gb complessivi che erano presenti su Gmail. Acquistando uno degli abbonamenti disponibili, gli utenti hanno modo di utilizzare lo spazio aggiuntivo su qualsiasi servizio che sia Google Drive, Gmail o Plus.

Davvero un passo avanti per Google non trovate? Nel 2013 a differenza degli anni passati, gli utenti hanno una necessita maggiore di ricorrere allo spazio cloud per memorizzare documenti e file di varia tipologia. Quante volte avete finito lo spazio disponibile sugli hd esterni o interni e siete ricorsi alla nuvola? Personalmente su Google Drive, condivido solo documenti di lavoro e non utilizzo il servizio per file di altro tipo, la comodità risiede nel fatto che grazie alla sincronizzazione dell’account Google, posso accedere a tali documenti ovunque mi trovi, da qualsiasi dispositivo o servizio che sia.

Cosa ne pensate? A voi i commenti

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!