Home » Hardware » Zephyrus: Il nuovo Notebook Gaming di ASUS arriva in Italia

Zephyrus: Il nuovo Notebook Gaming di ASUS arriva in Italia

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato italiano del nuovo notebook gaming Zephyrus (GX501GI), con processore Intel Core i7 di ottava generazione e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 Max-Q.

Il nuovo gioiellino di ASUS monta un pannello IPS da 15,6 pollici con tecnologia NVIDIA G-SYNC, tempo di risposta pari a 3 ms, operativo a 144 Hz con il 100% di copertura dei colori e gamma cromatica sRGB.

Non mancano all’appello le tecnologie Anti-Dust, Aura Sync e Fan Overboost.

Arriva in Italia il Notebook Gaming Zephyrus firmato ASUS ROG

Il design del notebook è caratterizzato da un profilo ultrasottile con spessore di soli 16,9 mm. Grazie alla tecnologia AAS (Active Aerodynamic System) garantisce un utilizzo silenzioso e dalle prestazioni elevate.

Per evitare il surriscaldamento agevolando la circolazione dell’aria, vi sono potenti ventole a 12 volt Anti-Dust Cooling, accompagnate dalla curvatura 3D della superficie e le guide per il flusso delle ventole.

La tastiera è posizionata anteriormente nel chassis per consentire un migliore raffreddamento dei componenti interni, garantendo allo stesso tempo il massimo del comfort ed un’esperienza simile alle tradizionali tastiere desktop.

I tasti sono progettati per offrire la massima ergonomia, assicurando comodità e precisione, dotati della funzione anti-ghosting. Innovativo il touchpad posizionato a destra della tastiera, il quale integra la funzionalità di tastierino numerico dedicato, attivabile tramite le hotkey, con retroilluminazione rossa, ma completamente personalizzabile.

Il pannello IPS con frequenza operativa di 144 Hz e tempi di risposta di 3 millisecondi, garantisce la massima reattività, riducendo al minimo gli effetti causati dal ghosting e motion blur. Con la tecnologia NVIDIA G-SYNC il refresh del display viene sincronizzato con il frame rate della scheda grafica.

G-SYNC permette di ridurre la latenza, minimizzando la percezione di scatti nei movimenti veloci, eliminando gli effetti di tearing o ritardo dovuto allo scorrimento delle immagini, garantendo un’esperienza fluida, nitida e coinvolgente, alle massime prestazioni.

Zephyrus include la connettività USB Type-C (USB-C) con Thunderbolt 3 e HDMI 2.0 che consente l’uscita video in G-SYNC e 4K UHD, il trasferimento dati ad alta velocità e l’alimentazione elettrica.

ASUS Zephyrus (GX501GI) è disponibile a un prezzo consigliato a partire da 3.049 Euro, IVA inclusa.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.