Home » Hardware » Xperia Touch: Il proiettore che trasforma qualsiasi superficie in un tablet Android

Xperia Touch: Il proiettore che trasforma qualsiasi superficie in un tablet Android

Il Mobile World Congress è l’occasione giusta per le aziende di presentare i propri dispositivi, a quanto pare non solo smartphone e tablet ma anche qualcosa di tecnologicamente avanzato ma allo stesso tempo costoso, parliamo del nuovo proiettore Android della famiglia Xperia.

Il proiettore del futuro è qui!

Quando si pensa ad un proiettore generalmente l’immagine che si ha in mente è quella di un dispositivo in grado di proiettare (come suggerisce il nome stesso) immagini su una parete, provenienti da un secondo dispositivo connesso come smartphone, tablet, console e cosi via dicendo. Sony in occasione del MWC 2017, ha ufficialmente annunciato un nuovo e costoso mini proiettore con OS Android chiamato Xperia Touch,previsto sul mercato a partire da questa primavera.

Il nuovo mini proiettore presenta il sistema operativo Android 7.0 Nougat, 32GB di memoria interna, 3GB di RAM, Wifi, NFC, Bluetooth 4.2, GPS e bussola digitale. Le novità non finiscono qui perchè include anche sensori per calcolare l’umidità, la temperatura e la pressione atmosferica nella stanza oltre la luce ambientale. Chiaramente si tratta di un dispositivo pensato per l’uso domestico.

Grazie alla presenza di sensori ad infrarossi, il proiettore tiene traccia dei tocchi eseguiti sulla superficie cosi come i tap o gli swipe, perfetto sopratutto per i giochi da tavola. Un dispositivo con una risoluzione di 1366 x 768 pixel e dal costo terribilmente alto, si parla di ben 1.499 euro. Di seguito vi riportiamo il video diffuso durante l’evento:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.