Home » Hardware » Steam Deck: Recensione della Dock di JSAUX

Steam Deck: Recensione della Dock di JSAUX

Dopo avervi parlato di Come collegare Monitor, Mouse e Tastiera alla Steam Deck, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione della Dock di JSAUX per Steam Deck, con la quale per l’appunto potete collegare la Steam Deck al Monitor o Smart TV.

Recensione della Dock per Steam Deck di JSAUX

Su gentile concessione di JSAUX, abbiamo avuto modo di provare personalmente la Steam Deck su Smart TV, attraverso una Dock decisamente più economica rispetto l’originale, e funzionale al 100%, non solo con ingressi video ma anche porte USB ed una Ethernet. La Dock è piuttosto compressa come dimensioni, nella parte posteriore sono presenti 3 porte USB 3.0, una porta HDMI, una porta DVI e l’alimentazione, oltre la porta Ethernet laterale.

Collegando la Dock ad una presa di corrente, attraverso il cavo di alimentazione originale della Steam Deck, l’alimenterete, a questo punto non vi resta che collegare il cavetto USB dalla Dock alla Deck, infine il cavo video dalla Dock alla TV o Monitor e il cavo Ethernet, qualora vogliate collegare la Deck a Internet via cavo. Tramite le porte USB potete anche collegare mouse, tastiera, controller ed altre periferiche, utilizzando la Steam Deck come fosse un PC.

Con la Dock di JSAUX risparmierete almeno 50 euro rispetto il costo della Dock originale, risulta funzionale al 100% e priva di problemi, per lo meno in tutto il periodo del nostro utilizzo non li abbiamo riscontrati. L’unica nota dolente, se così possiamo dire, risiede nel cavo USB della Dock che non è diritto, la sua leggera curvatura lo rende scomodo da attaccare e staccare, per il resto risulta un prodotto assolutamente consigliato quanto utile, inoltre supporta anche l’uso di una Steam Deck con custodia, sempre venduta da JSAUX.

Naturalmente qualora decidiate di collegare la Steam Deck alla Dock è indispensabile possedere un controller, sia per giocare che spostarsi in ambiente Desktop, a tal proposito, qualora non vogliate usare mouse e tastiera, vi consigliamo di procurarvi lo Steam Controller.

Con lo Steam Controller potete spostare il cursore in ambiente Desktop pur non disponendo di un mouse, simulando i tasti sx e dx tramite i grilletti posteriori. Certo, giocare con lo Steam Controller inizialmente potrebbe risultare scomodo, va vi possiamo assicurare che quando vi abituerete non potrete farne a meno. Se siete interessati ad acquistarla potete trovarla su Amazon tramite il badge che vi riportiamo a seguire:

JSAUX Docking Station compatibile con Steam Deck, dock Steam Deck 6-in-1 con HDMI 2.0 4K@60Hz, Gigabit Ethernet, 3 porte USB-A 3.0 e USB-C Compatibile con Valve Steam Deck-HB0603
  • Docking station 6-in-1 per Steam Deck: Dotata di un'uscita HDMI 4K@60Hz, un ingresso Gigabit Ethernet, tre porte USB-A 3.0 e una porta USB-C per la ricarica, consente di esplorare un nuovo modo di giocare con Steam Deck.
  • Uscita HDMI 4K@60Hz: Steam Deck Dock è dotato di un'uscita HDMI 2.0 4K@60Hz. Quando si collega un monitor esterno 4K, è in grado di fornire un'esperienza visiva più nitida e fluida, in modo da poter godere di una festa visiva sui giochi.
  • Velocità di ricarica completa per Steam Deck: La docking station JSAUX Steam Deck supporta una potenza massima di 100W, sufficiente a caricare Steam Deck alla massima velocità se abbinata al caricatore originale. [Nota: la velocità di ricarica massima di Steam Deck è di 45W].
  • Una combinazione perfetta: La docking station Steam Deck all-in-1 di JSAUX unisce perfettamente Hub e supporto. Non è necessario acquistare un normale hub e una base di appoggio per Steam Deck, il che non solo è più facile da usare, ma mantiene anche la scrivania ordinata e organizzata.
  • Compatibilità: La Docking Station è progettata per Steam Deck, ma è compatibile anche con iPad e telefoni Android dotati di porte USB-C.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.