Home » Hardware » Samsung Galaxy Book S arriva in Italia

Samsung Galaxy Book S arriva in Italia

Samsung Electronics Italia annuncia oggi l’arrivo in Italia di Galaxy Book S, il notebook progettato per i consumatori che cercano alte prestazioni senza essere appesantiti dalle dimensioni eccessive dei tradizioni computer portatili. Ideato per chi ha lo sguardo sempre rivolto al futuro – gli innovatori, gli intraprendenti, coloro che testano diversi modi per affrontare la vita e spingersi oltre – Galaxy Book S dà potere alla prossima generazione di imprenditori digitali.

Con Galaxy Book S, Samsung inaugura una nuova era del mobile computing attraverso un dispositivo che sfrutta la mobilità e la connettività di uno smartphone e la potenza produttiva di un PC. Sviluppato in collaborazione con le principali aziende tecnologiche, Galaxy Book S combina l’innovativa tecnologia di Samsung alla migliore piattaforma di lavoro di Microsoft e alle straordinarie prestazioni mobili del leader di settore Qualcomm. Questo nuovo dispositivo, alimentato da Windows 10 e dalla piattaforma di calcolo all’avanguardia Qualcomm® Snapdragon™ 8cx, offre connettività Gigabit LTE, funzionalità Instant-on e un design premium. Con Galaxy Book S, sarà possibile sperimentate la libertà di una nuova tipologia di dispositivo mobile che permette di lavorare ovunque e in qualsiasi luogo, senza essere legati alla propria scrivania o al divano.

“Noi di Samsung crediamo che la vera innovazione sia possibile solo attraverso un approccio aperto e collaborativo, dove i partner sono allineati e motivati ad abbattere le barriere e a ridefinire l’esperienza informatica”, ha dichiarato Carlo Carollo, vicepresidente della divisione IT & Mobile Communication di Samsung Electronics Italia“Galaxy Book S combina le migliori caratteristiche di mobilità che Samsung offre con le soluzioni di produttività di Microsoft e le capacità prestazionali di Qualcomm Technologies per offrire la migliore esperienza di produttività mobile disponibile oggi su un dispositivo portatile”.

La flessibilità di un dispositivo sempre connesso

Creato per trasformare la modalità di utilizzo di un PC, Galaxy Book S è sempre attivo, sempre connesso e sempre in grado di funzionare – il futuro della produttività mobile. La connettività Gigabit LTE ultraveloce assicura una costante connessione al cloud, fornendo l’accesso ad alta velocità alle applicazioni e ai contenuti senza doversi affidare al Wi-Fi. Galaxy Book S è dotato di funzionalità touch-to-wake per un accesso istantaneo. Come uno smartphone, tutto ciò che occorre è prontamente disponibile con il semplice tocco di un dito.

Progettato per durare nel tempo e costruito per funzionare

Galaxy Book S è stato ideato per offrire una potente esperienza informatica in un dispositivo dal design compatto e ultra sottile, leggero e robusto, con un peso di soli 0,96 kg. Galaxy Book S accompagna i consumatori con facilità e comodità – senza il peso e l’ingombro di un tradizionale laptop.

Realizzato su un telaio in alluminio anodizzato di alta qualità sulla parte superiore e sulla base, Galaxy Book S è estremamente resistente. Il display da 13,3 pollici S è dotato di un multi-touch a 10 punti che consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con un semplice tocco delle dita.

Potenza di un altro livello

Pensato per chi è sempre in movimento e desidera un’esperienza Galaxy senza soluzione di continuità su tutti i propri dispositivi, Galaxy Book S aumenta la produttività e la possibilità di lavorare in multitasking. Infatti, offre prestazioni senza compromessi grazie alla piattaforma di calcolo Snapdragon 8cx, la prima piattaforma al mondo per PC a 7 nanometri creata da Qualcomm Technologies per il mobile computing. Lo Snapdragon 8cx, appositamente progettato per essere privo di ventole, assicura anche che il dispositivo rimanga freddo, indipendentemente dalle ore di utilizzo.

La batteria a lunga durata di Galaxy Book S consente di raggiungere fino a 25 ore di riproduzione video continua con una sola carica. Inoltre, per garantire che il dispositivo funzioni nel modo più efficiente possibile, Galaxy Book S ottimizza le prestazioni in base alle esigenze di chi lo utilizza, impiegando meno energia quando necessario, assicurando una maggiore durata della batteria per creare, condividere, giocare e lavorare. Galaxy Book S dispone di 256GB di memoria SSD, espandibile tramite microSD fino ad 1TB, in modo da non doversi preoccupare di esaurire lo spazio a disposizione.

Galaxy Book S è dotato anche degli altoparlanti stereo di alta qualità Sound by AKG, mentre Dolby Atmos® eleva e perfeziona la coinvolgente esperienza audio con modalità perfette per film, musica, giochi e molto altro.

Supportato dai migliori servizi

Galaxy Book S offre un’esperienza unica su un nuovo dispositivo di mobile computing, una mobilità senza compromessi e prestazioni di ultima generazione con Windows 10. L’app “Il Tuo Telefono” di Microsoft fornisce una connessione senza soluzione di continuità tra Galaxy Book S e gli smartphone Galaxy di ultima generazione in modo da poter accedere alle foto, alle app e alle notifiche più recenti e rispondere istantaneamente alle chiamate e ai messaggi di testo tra i due dispositivi. Galaxy Book S è dotato anche dell’archiviazione cloud Microsoft OneDrive, che mantiene i file protetti, sottoposti a backup e accessibili da tutti i propri dispositivi connessi.

Galaxy Book S garantisce protezione e sicurezza ad altissimi livelli. Grazie alla sua connettività 4G senza fili, infatti, non è necessario connettersi alle reti pubbliche inaffidabili, evitando che le proprie informazioni private vengano messe a rischio accedendo a reti non sicure. Inoltre, Windows Hello fornisce funzionalità di accesso immediato con la propria impronta digitale, garantendo un accesso rapido e comodo.

Disponibilità e prezzi

Il Galaxy Book S sarà disponibile in Italia a partire dal 21 Aprile 2020, al prezzo suggerito di 1.099€, nella colorazione Earthy Brown.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.