HomeHardwareSamsung annuncia i Chromebook 4 e 4+

Samsung annuncia i Chromebook 4 e 4+

Samsung annuncia l’arrivo sul mercato dei Chromebook 4 e Chromebook 4+, eredi del Chromebook 4 presentato in occasione del CES 2016 di Las Vegas, dunque a distanza di 3 anni arrivano i nuovi modelli. 

 

Chromebook 4 e Chromebook 4+: Le schede tecniche

Iniziamo dalla versione base, la quale monta un Display da 11,6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, alimentato da un processore Intel Celeron N4000 dual nand con clock da 1.0 Ghz.  La CPU è affiancata da 4/6 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

Sul fronte connettività troviamo una porta USB Type-C, una porta USB 3.0 Type-A, una porta micro SD, entrata jack da 3,5 mm, Wi-Fi 5 e Bluetooth. Il Chromebook 4+ monta invece un Display da 15,6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. 

Nessuna differenza per quanto riguarda processore, RAM e memoria interna che restano gli stessi, contrariamente alla presenza di una ulteriore porta USB Type-C. Il costo per il Chromebook 4+ è di 272 euro al cambio attuale, nessuna notizia invece per la versione base che dovrebbe aggirarsi sui 200 euro circa.

Non ci resta che attendere per scoprire se arriveranno anche nel nostro mercato, il lancio è previsto prossimamente. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.