Home » Recensione: Kindle Fire HDX da 7″ e 8.9″ i nuovi tablet di Amazon

Recensione: Kindle Fire HDX da 7″ e 8.9″ i nuovi tablet di Amazon

kindle-fire-hdx-001_t

Quest’oggi vogliamo deliziarvi con la nostra recensione sui fantastici tablet Kindle Fire HDX di casa Amazon, veloci, fluidi e dal design accattivante, equipaggiati con il sistema operativo Fire OS 4 Sangria ricco di funzionalità.

Kindle Fire HDX: Il TOP tra i tablet

Il tablet Fire HDX vanta le seguenti specifiche:

  • Processore a 2,5 Ghz che rende l’utilizzo del dispositivo più veloce del 70% rispetto ad altri tablet
  • Display con densità da 339 ppi
  • Design leggero e ultra sottile
  • Audio con suono nitido senza distorsioni
  • Wifi più veloce ( 4 volte superiore )
  • Sistema operativo Fire OS 4 SAngria con funzionalità inedite e migliorie
  • Archiviazione illimitata e gratuita di contenuti sulla nuvola
  • Fotocamera frontale in HD e posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video fino a 1080p di risoluzione

Un processore eccezionale

Fire HDX dispone del potente Snapdragon 805 a 2,5 Ghz che offre il 70% in più di prestazioni, maggiore fluidità e velocità durante la riproduzione dei contenuti o navigazione all’interno del sistema operativo.

Un incredibile display

Con oltre il 30% di pixel in più rispetto ad uno schermo Retina, il nuovo display presente nel tablet HDX di Amazon offre una densità di pixel maggiore per una perfetta riproduzione dei colori, restituendo cosi delle immagine piene di vita. Lo schermo è regolabile dinamicamente e modifica il punto di bianco in base alla luce ambientale circostante rendendolo allo stesso tempo un’ottimo eBook.

Audio pulito e privo di distorsioni

Fire HDX non è il TOP solo in processore e display ma anche in Audio,grazie alla sua nitidezza priva di distorsioni. Il dispositivo permette di riprodurre contenuti audio-video con qualità superiore.

Un design accattivante

Proseguendo troviamo un’altra interessante caratteristica di questo fantastico prodotto, il suo design elegante, originale, leggero e compresso, completamente portatile. La versione Wifi ha un peso di soli 375 grammi con una cornice quasi inesistente, il tutto ideato per massimizzare la resa togliendo peso ma incrementando la resistenza.

Longevità fatta batteria

La batteria presente nel dispositivo, permette fino a 11 ore di riproduzione musicale e settimane in modalità standby. La batteria sfrutta la nuova funzione chiamata SmartSuspend la quale crea un profilo personalizzato e registra gli orari nei quali il dispositivo non è in uso, disabilitando il wireless e tutte le funzioni che potrebbero consumare energia preziosa.

Una connettività maggiore

Dulcisi in fundo come si suol dire, troviamo una connettività Wifi in grado di raggiungere una velocità massima di 600 Mbps, il quadruplo rispetto al Fire HDX precedente.

Fire OS 4 “Sangria”: Il cuore del tablet

Il cuore del dispositivo risiede nel sistema operativo, parliamo della nuova versione del Fire OS con funzionalità inedite e aggiornate. Fire OS vanta un’interfaccia utente facile da utilizzare e applicazioni come il WPS Office, l’applicazione Android Office più utilizzata e popolare per la creazione, modifica o visualizzazione dei documenti.

Se ciò non bastasse, con i nuovissimi tablet di Amazon potete accedere a

  • 240.000 applicazioni di vario genere
  • Quotidiani come  Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, La Repubblica, Il Messaggero e decine di periodici, compresi Milano FinanzaDonna Moderna, Dove, Focus, Panorama, Vanity Fair, Cosmopolitan, Elle, Wired e molte altre.
  • Canzoni a volontà archiviate sul cloud
  • Milioni di eBook in tutte le lingue (italiano compreso)
  • Fumetti, libri e giochi educativi o per bambini
  • Offerte lampo
  • e molto altro ancora

Cosa volete di più dalla vita? Amazon Kindle Fire HX “RE TRA I TABLET”!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.