HomeHardwareRecensione Cuffie da Gaming Corsair Void Elite RGB Wireless

Recensione Cuffie da Gaming Corsair Void Elite RGB Wireless

Se giocate su PC o PS4 e siete alla ricerca di un paio di Cuffie da Gaming professionali, allora le Void Elite RGB Wireless di Corsair potrebbero fare al caso vostro, ed oggi vogliamo parlarvi proprio di quest’ultime, dopo averle testate per voi.

 

Cuffie Gaming Corsair Void Elite RGB Wireless Recensione

Partiamo prima di tutto dal contenuto della confezione:

  • Un paio di Cuffie da Gaming PC Corsair Void Elite RGB Wireless
  • Una pendrive per il collegamento delle cuffie gaming al PC  
  • Un cavetto USB per la ricarica delle cuffie

Una volta connessa la pendrive vi basterà accendere le Cuffie per auto-sincronizzarle, utilizzandole entro pochi secondi, grazie al download e installazione dei driver necessari in modo del tutto autonomo da parte di Windows 10. 

Tenendo premuto il tasto di accensione situato su uno dei due padiglioni, vedrete sia il LED del microfono che il logo Corsair accendersi con RGB dinamici, in grado di mutare colore a distanza di pochi secondi.

Il padiglione sinistro presenta non solo il microfono che non può essere scollegato, ma anche i pulsanti per abilitare o disabilitare quest’ultimo, accendere o spegnere le cuffie e naturalmente regolarne il volume.

Il microfono può essere regolato in altezza e non presenta alcuna protezione in quanto è realizzato con materiali in grado di isolare al meglio i rumori esterni, garantendo un audio pulito per la voce.  

Le cuffie da Gaming Corsair sono estremamente comode da indossare, grazie alla presenza di due driver realizzati con materiali di alta qualità. L’archetto superiore è imbottito per adagiare al meglio le Cuffie sulla testa dell’utente e videogiocatore, e nonostante le dimensioni generose dei driver, questi non incidono sul peso delle Cuffie.

Il design accattivante e la comodità di indossarle si sposano alla perfezione con la qualità Audio delle Cuffie Gaming Corsair, la quale offre il supporto del Dolby Atmos 7.1 Surround, microfono unidirezionale, 16 ore di autonomia con una carica, bassa latenza a 2.4 Ghz e funzionano fino a 12 m. 

I driver degli altoparlanti sono realizzati in neodimio da 50 mm con Memory Foam, RGB dinamici e tessuto traspirante a rete in microfibra in grado di ridurre l’accumulazione di calore e umidità.

Una volta indossate avrete la sensazione di trovarvi realmente in gioco, isolandovi dai rumori esterni. Estremamente versatili da indossare per lunghe sessioni, grazie all’imbottitura dei padiglioni e al peso decisamente ridotto.

Il microfono multi direzionale permette agli altri utenti o giocatori di ascoltare al meglio la vostra voce, isolando allo stesso tempo i rumori esterni, proprio come il comparto Audio. Cuffie da Gaming adatte per giocare, ascoltare della buona musica o riprodurre contenuti multimediali.

E come potete vedere dalla confezione, sono anche compatibili con il sistema di gioco Playstation 4.  A differenza della concorrenza, le Void Elite RGB Wireless offrono:

  • Una migliore resa Audio grazie ad una frequenza maggiore
  • Un microfono multi direzionale
  • Un comparto Audio Surround 7.1
  • Materiale Memory Foam di alta qualità

Se siete interessati ad acquistarle potete trovarle su Amazon tramite il badge che segue:

Corsair VOID ELITE RGB Wireless Cuffie Gaming con Microfono, Audio 7.1 Surround, Wireless 2,4GHz a Bassa Latenza, 12 metri di Portata, Personalizzabili Illuminazione con PC, PS4 Compatibilità, Nero
  • Suono ottimo: Driver audio in neodimio ad alta densità da 50 mm personalizzati di qualità premium, con un intervallo di frequenza esteso di 20Hz-30.000Hz
  • Comfort duraturo: grazie al tessuto traspirante a rete in microfibra e ai comodi padiglioni in memory foam potrai giocare sfruttando il comfort persino durante le lunghe sessioni di gioco
  • Modalità wireless 2,4GHz a bassa latenza: connettiti in modalità wireless al PC o alla tua PS4* grazie all’adattatore USB incluso
  • Microfono omnidirezionale ottimizzato: consente di riprodurre la tua voce con ottimale nitidezza, con un interruttore e un indicatore LED integrato per la funzione mute
  • Struttura resistente con forcelle in alluminio: progettata per durare nel tempo e consentirti di giocare per anni
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.