Site icon Amicopc.com

Navigare con Nintendo Switch? NO al D1!

A quanto pare Nintendo ha deciso di commercia laSwitch nuda e cruda come si suol dire, non vi sono nè giochi e nè applicazioni pre-installate, non sono previsti bundle (per ora) con titoli, il che significa che dopo averla accesa se non avete giochi vi ritroverete ad osservare una dashboard totalmente vuota, tra le assenze oltre servizi come Netflix e Infinity, Youtube o Twitch, vi è anche il browser che generalmente è sempre stato presente nelle console Nintendiane.

Switch dice NO al browser per il D1

Alla domanda “è possibile navigare su Internet con la Switch?” rispondiamo con un NO o per lo meno al lancio della console. L’attuale presidente della compagnia giapponese “Tatsumi Kimishima” ha affermato:

Parlando di Internet e di browser posso dirvi che Switch non lo supporterà o per lo meno al lancio, il motitvo? Abbiamo voluto concentrare le nostre energie nel rendere la console una piattaforma per giocare, non è un Media Center.

Quindi mettetevi il cuore in pace come si suol dire, se acquistate Switch al lancio non potete navigare su Internet!

Switch:Curiosità sulla nuova console di Nintendo

Gli elogi degli sviluppatori

EA

Nintendo ci spinge a pensare in maniera diversa. Per quanto riguarda la scelta di FIFA come gioco da portare su Switch, si tratta del nostro più grande brand, una serie che si estende su più mercati e coinvolge più fasce d’età. E’ un gioco che molte persone vogliono giocare.  Non è detto che la collaborazione tra EA e Nintendo si fermi a FIFA. Stiamo supportando la piattaforma, è vero che al momento non abbiamo annunci da fare ma possiamo assicurarvi che quando la piattaforma arriverà sul mercato e decollerà noi saremo li. Se una piattaforma ha pubblico noi siamo li! I nuovi hardware sono sempre stati positivi per l’industria!

Kojima

Cosa penso di Switch? Che sia il sogno di ogni giocatore ed un primo passo verso il futuro fatto di flessibilità e fruizione dei contenuti. Ricordate che in un mio precedente gioco avevo introdotto la funzionalità Transferring? Era possibile importare i salvataggi da VITA a PS3 e viceversa, credo che Switch sia un’estensione di questa idea. Il fatto di poter giocare a casa e poi in giro è il sogno di molti, Switch è l’evoluzione della mia filosofia.  Switch potrebbe fare da apripista ad un mondo in cui l’intrattenimento muta rispetto a quello attuale, tutto si muoverà in direzione del cloud, adesso è troppo presto ma sono sicuro che ci arriveremo, quando l’infrastruttura sarà pronta, potremo davvero giocare ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Switch è il predecessore!

Take Two 

I ragazzi di Nintendo fanno un grande sforzo per supportare gli sviluppatori third party per cui siamo molto ottimisti nei confronti di Switch anche se per ora non vi sono annunci a riguardo.

Nintendo: Non commetteremo nuovamente gli stessi errori con Switch

Il presidente di Nintendo of America afferma:

A differenza di quanto accaduto con WiiU, Switch non farà fatica a prendere piede sul mercato. Abbiamo trasmesso il messaggio forte e chiaro, Nintendo Switch è una console casalinga ma con la possibilità di giocare anche in mobilità, chiaro il concetto No? Abbiamo capito dai social e dai commenti su Youtuber o Twitter cosa cerca realmente il pubblico e per questo abbiamo lavorato sodo per trasmettere il giusto messaggio.

Un altro errore che non abbiamo intenzione di commettere è quello di lasciare la console senza giochi per mesi, il primo anno è di rodaggio ma abbiamo pianificato di rilasciare titoli ogni mese o quasi, da Zelda a Mario Kart 8 Deluxe, da Splatoon 2 a Super Mario Oddysey ed ovviamente anche tutti i giochi third party.Per quanto riguarda il non includere giochi nel bundle, abbiamo preso questa decisione per attutire i costi e per consentire ai consumatori di scegliere i giochi da acquistare al lancio della console.

Switch proporrà un multiplayer a pagamento per un costo di circa 25 euro all’anno e consentirà di comunicare con gli altri giocatori tramite l’applicazione ufficiale per smartphone che sarà disponibile da questa estate.

 

Tutti i giochi annunciati

Nintendo Switch Specifiche Hardware

Console

Dock

Joy-Con Sinistro

Joy-Con Destro

Exit mobile version