Home » Hardware » MSI annuncia Trident: Il PC per VR più piccolo al mondo

MSI annuncia Trident: Il PC per VR più piccolo al mondo

Per giocare in VR sul PC bisogna disporre di specifiche tecniche non indifferenti, per tanto molti sono stati costretti a sostituire alcuni componenti del proprio computer per renderlo compatibile o meglio dire supportato dall’Oculus Rift o l’HTC Vive. Sul mercato esistono alcuni PC VR Rady, ossia pronti per la realtà virtuale e tra questi troviamo Trident, il nuovo mini computer di casa MSI.

msitrident_600

Trident: Il PC VR Ready di MSI

Trident supporta pienamente la risoluzione 4K e monta una CPU Intel Core di sesta generazione con architettura Skylake e chipset Intel H110, supporta 32GB di RAM DDR4 a 2133 Mhz ed è equipaggiato con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 a 3 o 6GB di RAM, a seconda della versione acquistata con PCB 17 cm per la versione custom. Nella parte frontale troviamo 2 jack audio da 3,5 mm per cuffie e microfono, 3 porte USB 3.1 di cui una Type-C e una porta HDMI VR Link.

Nella parte posteriore invece 4 porte USB 2.0 e una 3.1, uscita HDMI ed una VGA, ed ovviamente Ethernet. PSU integrata da 230 W con alloggiamento per hard disk da 2,5 pollici e uno slot per SSD. Le dimensioni del computer sono di  346 x 72 x 242 mm e per i più esigenti in termini estetici, vi sono dei LED RGB personalizzabili con 16,8 milioni di colori e 4 differenti modalità (Static, Breathe, Gradient e Gaming & Music).

trident_specs

Il computer è posizionabile sia in orizzontale che in verticale grazie allo stand incluso nella confezione, dotato di un sistema di raffreddamento personalizzato e progettato da MSI chiamato Silent Storm Coling 2, equipaggiato con una ventola con pale cosiddette speciali e un sistema in grado di produrre 22db in idle e 31 in full load. Il computer vanta di numerosi software pre-installati e ottimizzazioni varie come l’MSI Gaming Center, Dragon Eye 2.0, Xplit Gamecaster e molti altri.

Il lancio è previsto a breve in esclusiva MediaWorld ad un costo di 999€ con un pad e Mafia III in omaggio.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.