Site icon Amicopc.com

MediaMVP-HD : Il Multimediale digitale a portata di HD TV

Come sapete i prodotti Hauppauge sono sinonimo di qualità, tempo fa vi abbiamo parlato del PVR per la registrazione o meglio acquisizione del gameplay da Xbox360, Playstation 3 e molte altre piattaforme.

 


Oggi vogliamo soffermarci su un altro fantastico prodotto sempre Hauppauge chiamato MediaMVP HD che potete vedere nella foto riportata in alto e in quelle successive. Il dispositivo in questione dovrà essere collegato al televisore ed è in grado di riprodurre qualsiasi formato di file multimediale quindi musica, video e foto.  I contenuti presenti sul vostro PC potranno essere trasmessi sul televisore con una connessione Ethernet. Inoltre se avete dei contenuti multimediali su una pendrive USB, basterà collegarla al MediaMVP HD per riprodurli sul vostro televisore. Con il MediaMVP HD potete trasformare qualsiasi televisore in una postazione multimediale.

 

Il MediaMVP vanta di una sola porta USB situata frontalmente, porta al quale potete collegare dei dispositivi di massa USB, come pendrive, hard disk e cosi via dicendo, sui quali sono situati file multimediali che volete riprodurre.

MediaMVP ovviamente, è compatibile con tutti i file multimediali, realizzati con altri prodotti della famiglia Hauppauge oltre ai classici formati riproducibili sul PC. Potete riprodurre divx in HD, mp3 e molto altro ancora. Se non avete un decoder Sky e siete stanchi delle trasmissioni emesse dal digitale terrestre, allora perchè non trasformare il televisore in una postazione multimediale per la riproduzione di serie tv, film, cartoni e quanto altro ancora?   La periferica sfrutta un sistema operativo Linux integrato per la decodifica dei video in alta definizione.

Collegate il dispositivo al televisore e al PC via ethernet per riprodurre i contenuti presenti in esso, oppure copiate dei contenuti multimediali su una periferica USB e collegatela al MediaMVP e il gioco è fatto. Scegliete il metodo che preferite per riprodurre contenuti multimediali sul vostro televisore.

 

Requisiti televisore

Requisiti di rete

 

 

Come potete vedere dalla foto riportata in alto, il dispositivo vanta di differenti attacchi, tra cui il Super Video, il DVI per l’audio, LAN per una connessione ethernet, il power per l’alimentazione, gli spinotti colorati per RGB e component e infine l’HDMI per collegare il dispositivo al televisore e quindi vedere i contenuti multimediali in alta definizione.

L’installazione è davvero molto semplice, collegate il MediaMVP HD alla corrente con l’adattatore in dotazione, scegliete che fonte utilizzare quindi collegate il cavo dal dispositivo al televisore e il gioco è fatto. Ora non dovrete far altro che collegare una pendrive USB per vedere il suo contenuto o configurare la rete tra PC e MediaMVP HD se volete visualizzare i contenuti via ethernet.

Specifiche decoder MediaMVP-HD

Formati file MediaMVP-HD

MediaMVP-HD audio decoder specification

Incluso nella confezione di MediaMVP-HD

Consumo elettrico

Requisiti richiesti per il PC

Exit mobile version