Home » Hardware » Lenovo: Tutte le nuove esperienze annunciate

Lenovo: Tutte le nuove esperienze annunciate

In epoca di new normal la trasformazione digitale è più personale che mai, aumenta il desiderio di leggerezza e di risolvere più cose da casa. Benché le nostre vite quotidiane siano cambiate, possiamo ancora vedere film, organizzare colloqui tra genitori e insegnanti e continuare a lavorare da casa grazie alle tecnologie connesse. La nuova linea consumer di dispositivi e software intelligenti di Lenovo aiuta le persone ad adattarsi e restare connessi in un mondo in continua evoluzione.

Scoprire ciò che è possibile fare con una tecnologia elegante, sempre connessa e in grado di adattarsi alle nuove esigenze nello studio, nell’intrattenimento e nel lavoro da casa, è per noi una fonte di ispirazione per creare nuove esperienze più intelligenti per tutti. Al CES di quest’anno, annunciamo diversi PC portatili di spicco della famiglia IdeaPad tra cui un PC con 5G, un tablet con display in 2K e diversi accessori per la produttività – oltre a svelare gli ultimi aggiornamenti del software Lenovo Vantage, per personalizzare ulteriormente l’esperienza di computing.

Presentiamo anche nuovi modi per collegarsi, nella smart home, all’agenda personale o con amici e parenti, con la nuova esperienza visiva di Alexa in full screen con riconoscimento vocale. Lenovo è il primo produttore a introdurre la funzione Show Mode creata appositamente per PC. Connettersi con Show Mode rende il PC parte dell’ambiente domestico.

Mettiti comodo con IdeaPad 5G, risolvi il problema del wi-fi di casa lento

Le persone hanno bisogno di un PC portatile veloce, efficiente e connesso che migliori la loro esperienza di computing attuale, a prezzi accessibili. Con diversi componenti della famiglia che condividono la rete wi-fi domestica, diventa necessario poter contare su una connessione cellulare 4G/LTE e 5G affidabile che abiliti processi ultra-veloci per rispondere alle richieste del lavoro da casa. Ecco perché abbiamo creato il nuovo PC ultra-portatile Lenovo IdeaPad 5G.

Con una durata della batteria che consente la riproduzione video continua fino a 20 ore, potrai guardare film e serie TV per tutto il giorno sul tuo PC portatile da 14 pollici disponibile con l’ultra-veloce connettività 5G (supporto per frequenze sub-6 GHz), connessione 4G LTE, oltre alla connessione Wi-Fi 5. Questo dispositivo pratico ed elegante rende più facile la gestione di più attività, sia da remoto che in viaggio, combinando le più immediate funzionalità dello smartphone, (c’è anche un supporto per scheda SIM!) come l’immediatezza d’uso e di risposta, con l’efficienza di un PC portatile sottile e leggero con Windows 10 e funzionamento senza ventola. Se non è disponibile la connessione con rete 5G, potrai affidarti alle funzionalità di sicurezza e affidabilità della connessione 4G LTE, disponibile di serie sul nuovo PC portatile IdeaPad 5G.

Le prestazioni e l’efficienza di IdeaPad 5G sono abilitate dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx 5G che utilizza la potente grafica Qualcomm Adreno 680 e il sistema di connettività Qualcomm® Snapdragon X55 Modern-FR. Questo PC portatile innovativo con connessione 5G consente di effettuare il download film, gestire videocall e email da qualsiasi luogo a una velocità fino a 10 volte superiore rispetto al 4G, tramite service provider 5G. È possibile effettuare il download ultra-rapido di file di grandi dimensioni e visualizzare contenuti in streaming la luminosità del full-hd grazie al display IPS da 14 pollici (1920 x 1080) con 300 nits di luminosità che restituisce un’immagine ricca con una gamma di colori di aulità sRGB al 100%. È disponibile anche il modello Lenovo IdeaPad 4G/LTE da 14 pollici con piattaforma Snapdragon 8c, per sessioni fluide sia durante il gioco che lo studio. IdeaPad 5G e IdeaPad 4G/LTE integrano fino a 8 GB di memoria LPDDR4X e 512 GB di memoria SSD PCIe.

Disponibile con elegante colorazione argento chiaro e la comoda tastiera dei PC IdeaPad apprezzata dagli utenti, il design di questo portatile fanless, cioè senza ventola, rende tutto più silenzioso a una temperatura controllata (simile ad un tablet). L’audio è chiaro e nitido grazie altoparlanti rivolti verso l’utente ottimizzati con Dolby Audio. Inoltre, un sistema doppio di microfoni restituisce un audio pulito per le chiamate, sia per le conversazioni con gli amici che in situazioni di movimento durante la giornata di lavoro.

La tecnologia Instant-on con la funzionalità di Modern Standby consente al tuo PC portatile IdeaPad 5G di attivarsi quando si è pronti all’uso. Per una maggiore sicurezza si può impostare il riconoscimento del volto dalla videocamera a infrarossi (IR). La videocamera si trova nella sottile linea di cornice superiore, un rapporto schermo/cornici del 90% consente una visualizzazione piena del display. Estremamente portatile con appena 1,2 kg di peso e 14,9 mm di spessore, ha una batteria da 51 WHr, oltre alla funzionalità Rapid Charge Express, in caso di emergenza a fine giornata. Ricarica facilmente il tuo PC portatile, o il tuo smartphone, con la soluzione a cavo singolo tramite porta USB Type-C abilitata.

Nuova funzionalità Show Mode per PC con Alexa

Lenovo svela la modalità Show Mode per PC con funzionalità abilitate da Alexa per connettersi da casa. Con questa nuova modalità, Show Mode trasforma il tuo PC Lenovo in un’esperienza di interazione full-screen con il riconoscimento vocale di Alexa. Il PC diventa come un display  Echo Show con cui tutta la famiglia può interagire grazie ad Alexa.

Semplice come cliccare o digitare sulla tastiera, Alexa for PC consente di svolgere molteplici azioni semplicemente usando la voce. Chiedi ad Alexa di suonare musica dal catalogo Amazon Music, attivare un app, sintonizzarsi sulla stazione radio preferita o scegliere tra diversi singoli sfogliando le cover da una parte all’atra della stanza; i microfoni del PC, dotati di tecnologia far-field aiutano Alexa a ricevere chiaramente i comandi vocali anche durante la riproduzione di un brano musicale.

È anche possibile impostare promemoria e controllare la smart home mentre si lavora in multitasking sul PC. Gli studenti da remoto possono effettuare ricerche con Alexa. Oppure visualizzare a rotazione gli aggiornamenti e i contenuti utili come le previsioni meteo per la settimana, le attività da provare con Alexa, nuovi brani consigliati e altro ancora.

Disponibile a partire dal secondo trimestre del 2021, gli utenti di un ampio portfolio di PC Lenovo, tra cui i portatili Yoga e IdeaPad, avranno accesso alle funzionalità abilitate dalla modalità Show Mode per PC.

Prestazioni elevate da casa, con schermi di diverse dimensioni: IdeaPad 5i Pro e IdeaPad 5 Pro

Presentati i PC portatili della linea IdeaPad più potenti di sempre, IdeaPad 5i Pro9 e IdeaPad 5 Pro. È la nuova serie di notebook caratterizzati da affidabilità, stile e prestazioni con diverse opzioni di configurazione. Specifiche ideali per l’intrattenimento, differenti dimensioni del display (14 pollici e 16 pollici), e uno chassis interamente in metallo nelle colorazioni Cloud Grey o Storm Grey.

IdeaPad 5 Pro da 16 pollici con CPU AMD in Storm Grey

Per la prima volta disponibile su un PC portatile Lenovo IdeaPad, il display ha un aspect ratio ampio di 16:10, per adattarsi meglio al multitasking con Windows e alla visione occasionale di film alla sera. Con bordi sottili su tutti i lati, ha rapporto schermo-chassis impressionante del 90% con una qualità del colore sRGB del 100%, IdeaPad 5i Pro e IdeaPad 5 Pro consentono la migliore esperienza nelle sessioni di studio e di intrattenimento in casa, grazie alla stabilità della connettività di nuova generazione Wi-Fi 6. Il display con tecnologia Eye Care è certificato TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu a protezione della vista durante sessioni di lavoro prolungate.

IdeaPad 5i Pro da 14 pollici con CPU Intel in Cloud Grey

I nuovi PC portatili IdeaPad sono facile da trasportare grazie a un peso di soli 1,45 kg nella versione da 14 pollici e 2 kg nella versione più larga da 16 pollici, integrano funzionalità smarter come la webcam a infrarossi (IR) con Windows Hello per migliorare la protezione del dispositivo ed effettuare l’accesso con riconoscimento del volto. Inoltre, i sensori intelligenti Time-of-Flight (ToF) della webcam a infrarossi migliorano l’uso efficiente del dispositivo tramite il software di rilevamento dell’attenzione Glance by Mirametrix®, ad esempio, mettendo in pausa il video quando ci si allontana per un caffè. Il tuo PC portatile emetterà anche un segnale di nel caso venga spostato mentre non è in uso.

La modalità Show Mode sui PC Lenovo semplifica l’interazione con Alexa rendendola molto più immediata grazie all’uso della voce. Alexa suggerisce eventi importanti, appuntamenti e attività da svolgere con inviando alert che ti avvisano anche mentre sei lontano dal PC.

Il laptop è impostato di default sulla modalità Intelligent Cooling Mode per aiutare l’utente a sfruttare il bilanciamento suggerito dall’IA e ottimizzare la durata della batteria; per modificare le prestazioni del PC, è sufficiente accedere a Lenovo Q-Control premendo la combinazione di tasti Fn + Q e selezionare la modalità Maximum Performance o Battery Saving. E quando si configura il display con refresh rate elevato, si possono rallentare i refresh del monitor per un maggiore controllo sulla durata della batteria durante sessioni di lavoro più leggere: è sufficiente premere Fn + R.

Il trackpad è più ampio rispetto alle precedenti generazioni, e l’atterraggio sulla tastiera in fase di digitazione risulta molto più morbido, è inoltre possibile integrare l’opzione di retroilluminazione della tastiera. L’esperienza di intrattenimento è di qualitàe altamente immersiva grazie al suono Dolby Atmos® e le immagini nitide del display ad alta definizione disponibile fino a 2,8K sui modelli di PC portatile da 14 pollici.

IdeaPad 5i Pro da 14 pollici con CPU Intel in Cloud Grey

Lenovo IdeaPad 5i Pro basato su tecnologie Intel® è disponibile con:

Lenovo IdeaPad 5 Pro basato su processori AMD Ryzen Mobile di nuova generazione (presto disponibili) è disponibile con:

Su IdeaPad 5 Pro da 14 pollici:

IdeaPad 5 Pro da 16 pollici con CPU AMD in Storm Grey

IdeaPad 5 Pro da 16 pollici:

Ottieni il meglio dal tuo PC con le nuove funzionalità di Vantage

Disponibile per l’intero portfolio di PC Lenovo, è l’app Lenovo Vantage per la gestione e l’ottimizzazione del proprio dispositivo e questo mese verranno rilasciate diverse nuove funzionalità. Con il nuovo aggiornamento, Lenovo Vantage conente agli utenti di alcuni dei più recenti dispositivi Lenovo una migliore visione delle prestazioni della Smart Battery, mostrando aggiornamenti sulla capacità della batteria, sulla durata prevista e sulla temperatura.

Lenovo Smart Assist è un’altra funzionalità disponibile con Vantage che migliorerà ulteriormente l’esperienza d’uso dell’intero portfolio di PC consumer Lenovo. Gli aggiornamenti includono le nuove funzioni di accesso con riconoscimento del volto con Windows Hello, ampio supporto di applicazioni e browser per la riproduzione video con interazione vocale e funzionalità di upscaling video con Super Resolution 2.0.

Questo aggiornamento comprende anche un’estensione dei servizi Vantage Smart Performance annunciati recentemente sui mercati globali, garantendo a più utenti l’accesso a scansioni one-click, riparazioni di attacchi malware e rimozione immediata dei virus, per migliorare le prestazioni, la manutenzione e la sicurezza del PC. E con la nuova funzionalità di caching delle web app che consente di attivare Vantage in pochi secondi, sarà possibile accedere a tutte queste nuove funzionalità di Vantage in modo rapido, indipendentemente da dove sei collegato.

Per la migliore esperienza da casa nel new normal: Lenovo Tab P11

La migliore esperienza da casa comporta l’utilizzo maggiore della tecnologia per divertirsi, imparare e lavorare. La tendenza è quella di adottare tecnologie che in casa possano essere utilizzate facilmente da più componenti del nucleo familiare. Il nuovo Lenovo Tab P11 è la soluzione ideale per dare accesso all’intera famiglia alla migliore tecnologia, a un prezzo competitivo, senza rinunciare a un tablet potente e affidabile.

Tablet mostrato in modalità laptop con Keyboard Pack e Lenovo Precision Pen 2, entrambi venduti separatamente.

Lenovo Tab P11 è di supporto per lo svolgimento di diverse attività grazie a funzionalità intelligenti e al supporto  della smart pen – semplificandoti una serie di attività quotidiane quali la ricerca di notizie, le interazioni sui canali social, e ore di intrattenimento. Questo dispositivo integra un display IPS con cristalli liquidi (LCD) touchscreen da 11 pollici ad alta definizione in 2K (2000 x 1200) con 400 nits di luminosità. Con la tecnologia Eye Care integrata certificata TÜV Rheinland, il display riduce gli effetti della luce blu che provoca l’affaticamento visivo.

L’aspetto esteriore del Lenovo Tab P11 risulta nitido quanto quello del suo display, rifinito con una tonalità bicolore Slate Grey o Platinum Grey e uno chassis robusto in lega di alluminio. Basato su piattaforma mobile Snapdragon 662 con funzionalità LTE avanzata, integra il sottosistema Qualcomm FastConnect ed è dotato di RAM fino a 6 GB per una navigazione veloce, Lenovo Tab P11 è uno dei pochi tablet certificati per lo streaming dei contenuti Netflix in HD (alta definizione).

Ascoltare musica da qualsiasi punto della casa per un massimo di 15 ore di utilizzo con la carica della batteria completa, passando automaticamente dall’interfaccia delle app di Microsoft Office precaricate (ad esempio, Microsoft Word, Excel, OneNote e PowerPoint) alle più comuni app di produttività di Google Play.

Il Lenovo Tab P11 è adatto alle famiglie, disponibile con Kids Space di Google, una nuova modalità d’uso per i più piccoli che include app, libri e video per aiutare i bambini sotto i nove anni a imparare e divertirsi.

Per call con gli amici o per seguire lezioni da remoto, questo dispositivo consente l’accesso immediato con riconoscimento del volto e videochiamate di qualità grazie alla fotocamera frontale da 8 MP. Vuoi evitare di mostrare lo sfondo nelle videochat ? Grazie alla funzione di Smart Privacy puoi sfocare ciò che ti circonda durante le call. Riproduci musica e video con alta fedeltà del suono grazie a quattro altoparlanti e la tecnologia Dolby Atmos per la migliore esperienza audio sia in modo d’uso orizzontale che verticale.

La tastiera opzionale accresce la produttività di Lenovo Tab P11

Lenovo Tab P11 è ideale per migliorare la produttività da casa grazie alla opzionale Keyboard Pack ultrasottile, con trackpad integrato, pronta all’uso quando è necessario inviare un’ email. La copertura magnetica e il sostegno integrato tengono sollevato il tablet in modalità d’uso simile a un sottile detachable 2-in-1.

L’intuitiva Lenovo Precision Pen 2 è in grado di rilevare l’inclinazione e le sottili differenze di pressione per restituire un’esperienza di scrittura digitale più naturale. Con una batteria che dura fino a 200 ore, una capacità di 60 mAh e una porta USB Type-C per la ricarica, la penna è pronta all’uso ogni volta che c’è l’ispirazione.

Questo conveniente tablet Android supporta anche altri accessori opzionali che migliorano l’esperienza d’uso quali la pratica Lenovo Smart Charging Station 2 per la visione di film senza interazione tattile e ricarica stabile quando il dispositivo è collegato, oppure la nuova Folio Case in tessuto per fornire una protezione extra per quando il tablet viene trasportato nello zaino.

Prezzi e disponibilità

  • IdeaPad 5G con display da 14” sarà disponibile in mercati selezionati. Prezzi e disponibilità varieranno nei singoli paesi.
  • Il laptopt IdeaPad 5 Pro con display da 16”, CPU fino ai più recenti AMD Ryzen H-Series Mobile e GPU fino a NVIDIA GeForce RTX di nuova generazione saranno disponibili da maggio 2021 a partire da $1149.99. Il modello con display da 14” sarà disponibile in area EMEA da marzo 2021 a partire da €799.00.
  • Il laptop IdeaPad 5i Pro con display da 16” sarà disponibile in EMEA da marzo 2021 a partire da €899 (including VAT). Il modello da 14” sarà disponibile in EMEA sempre da marzo 2021, a partire da €699.

Il tablet Lenovo Tab P11 è già disponibile in mercati selezionati, a partire da $229.99.25

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.