Home » Hardware » Lenovo presenta ThinkReality A3 e Yoga Slim 7i Pro

Lenovo presenta ThinkReality A3 e Yoga Slim 7i Pro

Il futuro del personal computing è sottile e leggero, ed è appena diventato molto più luminoso. Oggi, Lenovo ha annunciato il suo laptop Yoga Slim 7i Pro con display da 14 pollici, che offre ai consumatori la possibilità di scegliere un display LCD oppure OLED super brillante. Il nuovo laptop Lenovo Yoga Slim 7i Pro con pannello OLED da 14 pollici a 90 Hz è stato presentato al CES e, analogamente alla versione con display LCD già certificato Intel® Evo™, presenta processori fino a Intel® Core per dispositivi mobili di undicesima generazione con grafica Intel Iris® Xe o fino a grafica dedicata NVIDIA GeForce MX450.

Lenovo si impegna per migliorare continuamente l’esperienza dell’utente attraverso le più recenti innovazioni, con attenzione alla qualità e tecnologie smarter quali l’accensione istantanea quando si solleva la cover del laptop, il login hands-free o la modalità di raffreddamento intelligente. Il dispositivo è progettato per rispondere agli standard Intel Evo, e Lenovo e Intel stanno già lavorando per certificare1 questo PC portatile con pannello OLED nel secondo trimestre del 2021, in attesa di ulteriori ottimizzazioni. Inoltre, è possibile utilizzare i microfoni integrati di questo Yoga per abilitare le funzionalità di Alexa®2.

Con un pannello OLED prodotto da Samsung Display, Yoga Slim 7i Pro da 14 pollici è disponibile con un display fino a 2.8K (2880 x 1800) e offre un refresh rate di 90Hz e un formato di 16:10 per avere più spazio sullo schermo. È il primo PC portatile della linea Lenovo Yoga a offrire ai consumatori un aggiornamento del display con tecnologia OLED, da renderlo fondamentalmente diverso dal modello con pannello LCD. Gli attributi di crominanza sono amplificati fino a 1,25 volte rispetto alla tecnologia LCD, con conseguente maggiore frequenza del colore e saturazione del nero, senza dimenticare il rapporto di contrasto maggiore per una definizione 667 volte superiore rispetto alla tecnologia LCD. Questa combinazione della qualità del display unita al design sottile del laptop, con processori mobili e intelligenza artificiale (AI) creano un PC portatile premium con qualità dell’immagine eccellente, rapidi tempi di risposta e basso consumo energetico.

Lenovo Yoga Slim 7i Pro copre il 100% della gamma DCI-P3 e il 125% della gamma sRGB, per colori vividi e un’esperienza HDR più realistica, ideale per l’editing professionale di video e foto; l’HDR migliora anche il contrasto tra le parti più luminose e quelle più scure di un’immagine. Inoltre, la qualità delle immagini migliora ulteriormente grazie a Dolby Vision®.

Yoga Slim 7i Pro (OLED) nella colorazione Slate Grey

All’avanguardia nella trasformazione dell’esperienza di computing dei PC portatili, la linea Yoga è sempre stata in prima linea in termini di stile, tecnologia e portabilità. Gli utenti più esigenti apprezzeranno quanto sia chiara e leggibile la qualità delle loro immagini su schermo anche all’aperto, sotto la luce diretta del sole. Ciò è dovuto alla capacità di ogni singolo pixel di emettere la propria luce in modo che possa essere illuminato, attenuato e spento in modo indipendente per migliorare il contrasto. Il display OLED è perfetto per chi cerca nero profondo perfetto e colori più vivaci ed è in grado di ridurre le emissioni di luce blu fino al 70% su un display LCD, per la salute degli occhi.

Prezzi e disponibilità

Yoga Slim 7i Pro (versione OLED) con display da 14” sarà disponibile in mercati selezionati. Prezzi e disponibilità saranno comunicati in seguito.

In occasione del Consumer Electronics Show (CES®), Lenovo ha presentato ThinkReality A3, smart glassess ultraleggeri. Si tratta di uno dei più avanzati smart glasses per uso aziendale presenti sul mercato, i ThinkReality A3 sono parte di una ampia offerta di soluzioni digitali per accelerare il processo di trasformazione intelligente nelle imprese e dare accesso alle tecnologie smart al maggior numero di persone.

Con l’aumentare del numero di aziende che devono far fronte a nuovi modelli di lavoro ibridi e una forza lavoro sempre più distribuita, le imprese di ogni dimensione sono alla ricerca di nuove tecnologie di smart collaboration, che incrementino l’efficienza e riducano i tempi di inattività. Dalle tecnologie quali monitor virtuali personalizzati e visualizzazione 3D alla gestione assistita dei flussi di lavoro e training con Augmented Reality (AR), i ThinkReality A3 consentono alle aziende di trasformare la gestione dei processi di lavoro ad ogni livello.

I ThinkReality A3 si collegano a un PC oppure a smartphone Motorola selezionati tramite un cavo USB-C a seconda delle esigenze dell’utente, in qualunque luogo si trovi. Versatili, portatili e comodi, gli smart glasses ThinkReality A3 si indossano come occhiali da sole e possono essere personalizzati con montature industriali opzionali per maggiore sicurezza e resistenza. Immersivi ma non isolanti, questi “occhiali intelligenti” con tecnologia AR sono basati su piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ XR1 per offrire prestazioni di alto livello, integrano display stereoscopici a 1080p portando l’utente a visualizzare fino a 5 display virtuali. Una videocamera RGB da 8MP consente di acquisire video fino a 1080p per la gestione da remoto di casi d’uso, mentre le due camere fisheye abilitano la tecnologia di room-scale tracking.

“A3 è una soluzione di realtà aumentata di nuova generazione – leggera, potente e versatile. Questi smart glasses fanno parte di una offerta completa di soluzioni digitali integrate di Lenovo, che include questo avanzato dispositivo AR, il software ThinkReality e gli smartphone Motorola. Che si tratti di lavorare in spazi virtuali o di fornire supporto da remoto, ThinkReality A3 consente agli utenti di sfruttare le proprie competenze da qualunque luogo essi si trovino”, ha dichiarato Jon Pershke, Lenovo Vice President of Strategy and Emerging Business, Intelligent Device Group.

La versione PC Edition per monitor virtuali

ThinkReality A3 PC Edition si collega a un PC laptop o a una workstation portatile per consentire all’utente di attivare diversi monitor virtuali, anche di grandi dimensioni, nel proprio campo visivo e utilizzare software e applicazioni di Windows. I monitor virtuali aggiungono valore al PC, in termini di produttività, privacy ed esperienze immersive per interi settori quali finanza, architettura e ingegneria, ma anche per qualsiasi utente che lavora da remoto o in movimento dove gli spazi e la privacy sono limitati.

I monitor virtuali sono ottimizzati e compatibili con i con i principali PC laptop Lenovo ThinkPad e le workstation mobile con processori Intel e AMD Ryzen

Industrial Edition per migliorare i processi decisionali in ambienti complessi

ThinkReality A3 Industrial Edition è associabile a smartphone Motorola selezionati1 per svolgere attività a mani libere supportati da tecnologia AR in ambienti di lavoro complessi. La versione Industrial Edition è supportata dalla piattaforma software ThinkReality, che consente a utenti business di costruire, implementare e gestire applicazioni e contenuti di mixed reality su scala globale, con supporto a livello mondiale.

L’adozione di questa tecnologia all’interno di stabilimenti, laboratori, spazi affollati di vendita al dettaglio o in ambito ospedaliero è possibile grazie a specifiche certificazioni disponibili sulla piattaforma ThinkReality per attivare funzionalità quali assistenza da remoto, flussi di lavoro guidati e visualizzazione 3D. Da oggi utenti aziendali e tecnici specializzatihanno a disposizione un set di smart glassess leggeri, flessibili e adattabili per migliorare produttività e sicurezza riducendo il tasso di errori sulle attività quotidiane.

L’ecosistema di soluzioni AR/VR ThinkReality

La piattaforma Lenovo ThinkReality contribuisce ad accelerare l’adozione di tecnologia wearable di nuova generazione – tecnologia smart che abilità la trasformazione intelligente. Con l’incremento di soluzioni hardware e software ThinkReality in ecosistemi cloud agnostici, le imprese hanno ampia scelta per costruire e sviluppare tecnologie di mixed reality che incrementino il business.

I dispositivi con tecnologia AR di Lenovo includono gli smart glasses ThinkReality A3 e il visore A6. ThinkReality A6 integra una serie di sensori completi di diverse funzionalità, memoria espandibile, ottiche a guida d’onda con risoluzione 1080p, e una batteria removibile per l’uso prolungato del display.

I casi d’uso della tecnologia VR in ambito industriale sono in continuo aumento dalla formazione alle simulazioni immersive di vendita e attività di marketing, e altre applicazioni. Il visore all-in-one Lenovo Mirage VR S3 è progettato espressamente per le aziende ed è pronto per essere utilizzato su scala globale per attività di training di soft-skill. Per applicazioni avanzate con mixed reality e realtà aumentata Lenovo ha un portfolio di workstation certificate per l’uso con visori XR/VR ed è un reseller delle soluzioni Varjo.

Disponibilità

Gli occhiali smart Lenovo ThinkReality A3 saranno disponibili in mercati selezionati dalla metà del 2021.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.