Home » Hardware » Lenovo annuncia nuovi ThinkBook

Lenovo annuncia nuovi ThinkBook

Lenovo ha annunciato oggi il nuovo ThinkBook Plus Gen 2 i e ha presentato i ThinkBook 13x i, ThinkBook 14p Gen 2 e ThinkBook 16p Gen 2. Progettati specificamente per la forza lavoro mobile delle piccole e medie imprese (SMB), con chassis in alluminio e un’esclusiva finitura dual tone, gli ultimi modelli ThinkBook uniscono funzionalità innovative con un design sofisticato per consentire agli utenti di operare al meglio in un nuovo mondo caratterizzato da ambienti di lavoro flessibili. La nuova generazione di laptop ThinkBook integra tecnologie all’avanguardia per migliorare l’esperienza dell’utente ovunque si trovi.

Nuovi display con proporzioni 16:10 con imaging HDR Dolby Vision® e supporto Dolby Atmos® su modelli selezionati, e l’introduzione della grafica NVIDIA GeForce di ultima generazione sul ThinkBook 16p, aprono un mondo di creazione di contenuti, editing e intrattenimento. Con l’introduzione di nuove modalità di lavoro in azienda, è spesso più difficile per le PMI adottare flussi di lavoro ibridi ed è quindi fondamentale che gli utenti siano dotati della giusta tecnologia che consenta loro di adattarsi a qualsiasi situazione.

Un unico design e due formati tra cui scegliere

I più recenti laptop ThinkBook sono progettati partendo dal feedback dei clienti sull’esperienza d’uso. ThinkBook Plus Gen 2 i è stato migliorato in quasi ogni area. I miglioramenti includono:

Il PC compatto ThinkBook 13x i, disponibile nelle tonalità Storm Grey o Cloud Grey, è uno dei laptop professionali da 13 pollici più sottili disponibili sul mercato. Con uno spessore di soli 12,9 mm e un peso inferiore a 1,2 kg, può essere portato ovunque senza fatica. Questo elegante laptop condivide tutti gli attributi di ThinkBook Plus Gen 2 i, tranne il display e-Ink, includendo porte Dolby Vision, Dolby Atmos e Thunderbolt 4. Progettato su piattaforma Intel Evo e alimentato da processori Intel Core di undicesima generazione, ThinkBook Plus Gen 2 i e 13x i offrono grande velocità e gestione intelligente pur mantenendo un’eccezionale durata della batteria3. La connettività LAN wireless Wi-Fi 61 ad alta velocità e una batteria da 53 Wh consentono agli utenti di lavorare nella maggior parte delle situazioni dentro e fuori dai loro spazi abituali.

Tutta la potenza a disposizione dell’utente

Basato sui più recenti processori AMD Ryzen Mobile, ThinkBook 14p e 16p si rivolge agli utenti esperti che desiderano alte prestazioni e display di qualità professionale, memoria veloce e connettività ad alta velocità. Gli utenti potranno godere di laptop ottimizzati per le videoconferenze attraverso la webcam Full HD opzionale protetta da coperture fisiche ThinkShutter, un touchpad più grande e una comoda tastiera retroilluminata con rilevamento della luce ambientale che include tasti di chiamata e conference call ad accesso rapido. I laptop dispongono anche di funzioni intelligenti progettate per migliorare ulteriormente le esperienze di collaborazione. Un algoritmo di cancellazione del rumore basato su intelligenza artificiale sopprime il rumore ambientale, inoltre gli utenti possono facilmente cambiare le modalità audio tra la modalità privata per chiamate personali, la modalità condivisa per chiamate di gruppo o la modalità ambientale quando un utente desidera condividere suoni da altri dispositivi.

ThinkBook 14p è sottile e leggero (16,9 mm e 1,4 kg) e può essere configurato con un display OLED da 2,8K fino a 14 pollici con VESA® DisplayHDR™ True Black standard. ThinkBook 16p sarà disponibile con GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX di nuova generazione opzionale, per integrare la potenza di calcolo dei processori AMD Ryzen e fornire un laptop ad alte prestazioni con un display 2560×1600 da 16 pollici in grado di potenziare il lavoro creativo tra cui ray tracing, AI e video ad alta risoluzione. Per una vera precisione e uniformità del colore, ThinkBook 16p può anche essere configurato con un display precalibrato certificato X-Rite ™ Pantone®.

Infine, per aiutare gli utenti aziendali a essere ancora più efficienti con questi PC, il software Lenovo Vantage riceverà diversi aggiornamenti nei prossimi mesi4, alcuni dei quali specifici per gli utenti SMB che specificano l’utilizzo per lavoro all’interno dell’app. Le nuove funzionalità includono l’aggiunta di pagine dedicate quali Meeting Manager e Creator Center per aiutare gli utenti a configurare meglio le impostazioni del proprio dispositivo per riunioni online, lavoro creativo e applicazioni. Questo aggiornamento vede anche un’espansione dei servizi Vantage Smart Performance lanciati di recente sui mercati globali, garantendo a molteplici utenti l’accesso a scansioni con un clic, correzioni per malware e rimozione di virus zero-day, per prestazioni, manutenzione e sicurezza del PC all-in-one. E con il nuovo caching progressivo delle app Web che carica Vantage in pochi secondi5, sarai in grado di accedere a tutte queste funzionalità di Vantage nuove ed esistenti più velocemente, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Prezzi e disponibilità

  • ThinkBook Plus Gen 2 i sarà disponibile daQ1 2021, a partire da $1549.
  • ThinkBook 13x i sarà disponibile daQ1 2021, a partire da $1199.
  • ThinkBook 14p sarà disponibile daQ1 2021, a partire da $849.
  • ThinkBook 16p sarà disponibile daQ1 2021, a partire da $1299.

Prezzi e disponibilità dei prodotti per l’Italia saranno comunicati in seguito

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.