HomeHardwareKira: La nuova tastiera meccanica di Input Club

Kira: La nuova tastiera meccanica di Input Club

Input Club annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato di una nuova tastiera meccanica, presentata tramite la piattaforma Kickstarter, scopriamo insieme cosa offre rispetto le tradizionali tastiere.

Una nuova tastiera meccanica firmata Input Club

La tastiera presenta un layout FULL ma ultra compatto con design che richiama le tradizionali tastiere, dotata naturalmente dei LED RGB al di sotto di ogni tasto, con la possibilità di personalizzarli tramite il software dedicato.

Telaio realizzato in plastica con finiture in metallo o alluminio lavorato CNC, con la possibilità di installare i tasti manualmente, scegliendo la configurazione più appropriata, con la possibilità di programmare il tutto.

La tastiera utilizza un firmware Open Source chiamato Keyboard Layout Language, il quale è compatibile sia con Windows che Linux e macOS, ed una porta USB Type-C. Nonostante sia approdata su Kickstarter solo di recente, ha superato già i 100 mila dollari in donazioni, sui 40 mila richiesti.

La campagna si concluderà tra qualche settimana ma inutile dire che il finanziamento avvenuto con successo, consentirà a Input Club di portarla sul mercato nel corso dell’anno ad un costo di 145 euro.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.