Home » Hardware » Kingston Technology si conferma primo fornitore di moduli DRAM per il 2020

Kingston Technology si conferma primo fornitore di moduli DRAM per il 2020

Kingston Technology Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia di essere il primo fornitore di terze parti di moduli DRAM a livello mondiale per fatturato, secondo le ultime classifiche stilate dagli analisti di TrendForce (precedentemente DRAMeXchange). Kingston mantiene il primo posto con una quota di mercato stimata del 78,02% su un fatturato di 13,2 miliardi di dollari. Secondo TrendForce, Kingston ha aumentato il proprio fatturato del 2,03% anno su anno ed è il 18° anno consecutivo che l’azienda mantiene stabilmente il gradino più alto del podio.

Kingston conserva il proprio vantaggio competitivo lavorando a stretto contatto con fornitori, partner e clienti per restare flessibile e adattarsi alle mutevoli esigenze e alle condizioni di un mercato in continua evoluzione. Un elemento rilevante per il successo di Kingston è la sua filosofia di lavoro riassunta dal payoff ‘Kingston Is With You’. In qualità di azienda leader tra i fornitori di chip DRAM a livello mondiale, Kingston ha visto precocemente maturare l’esigenza di memorie in determinati mercati e ha adottato un approccio proattivo per garantirsi i componenti addizionali necessari per la potenziale richiesta, acquistando l’inventario di componenti dai magazzini delle aziende partner. All’inizio del 2020 si pensava che il settore della tecnologia avrebbe rallentato per effetto della pandemia. Ma Kingston ha saputo farsi trovare preparata per quei segmenti che avrebbero richiesto più DRAM: il lavoro da casa su PC, la memoria per i giochi e le server farm a cui serviva più memoria per la massiccia crescita di acquisti e attività online.
Il grafico qui sotto mostra i primi 10 fornitori di moduli DRAM secondo TrendForce:

Inoltre, una nuova generazione di DDR è all’orizzonte: Kingston è pronto a offrire ai clienti l’incredibile velocità delle RAM DDR5. La stretta collaborazione tra Kingston e Intel aiuterà a garantire soluzioni collettive con i prodotti più recenti di Intel.

“I risultati di TrendForce riflettono la continua crescita e la flessibilità dell’azienda nell’affrontare un clima di business decisamente sfidante” ha commentato Bernd Dombrowsky, VP Sales & Marketing di Kingston EMEA. “La nostra posizione di leadership nel mercato ci permette di collaborare a stretto contatto con i nostri partner e vendor, offrendo anche la corretta formazione sulle tecnologie più all’avanguardia, come per esempio nel prossimo lancio delle memorie DDR5.”

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.