HomeHardwareHuawei annuncia il MateBook X Pro

Huawei annuncia il MateBook X Pro

A partire da domani si terrà il Mobile World Congress 2019, Huawei si anticipa annunciando pochi attimi fa il nuovo notebook di fascia alta, il MateBook X Pro, scopriamo insieme le specifiche tecniche. 

MateBook X Pro annunciato al Mobile World Congress 2019

Il notebook riprende il precedente modello in design ma riducendo ulteriormente lo spessore, passando da da 7.9/14.9 a 4.9/14.6 mm, diventando più sottile rispetto il predecessore. 

Monta un Display LTPS da 13.9 pollici con risoluzione 3K pari a 3000 x 2000 pixel con 260 PPI e copertura sRGP del 100%, 450 nits di luminosità ed un contrasto pari a 1500:1. 

Non solo lo spessore ma anche le cornici vengono ridotte con un rapporto tra il display e la cornice del 91%. Alimentato da un processore Intel 8 di nuova generazione / Processore Intel Core i5-8265 U o i7- 8565U, i quali garantiscono il 40% in più di velocità rispetto il precedente modello, con 16 GB di RAM e SSD da 1 TB.

GPU Nvidia Geforce MX250 con prestazioni di 5 volte circa superiori rispetto una scheda integrata Intel UHD 620. Le novità e migliore non finiscono qui, troviamo anche 4 speaker che garantiscono un’esperienza audio immersiva.

Sul fronte sicurezza il MateBook X Pro è dotato della funzionalità One Touch To Go e lettore per le impronte digitali di seconda generazione.  Al suo interno troviamo un sistema che permette la rapida condivisione dei contenuti tra smartphone e notebook, grazie ad un chip NFC di nuova generazione, permettendo il trasferimento di 1GB i n soli 25 secondi.

Concludiamo con il touch per il Display e il supporto delle gesture a 3 dita, con la possibilità di effettuare uno screenshot in qualsiasi momento.  Il nuovo MateBook X Pro sarà disponibile nelle colorazioni Space Grey e Mystic Silver ad un costo non ancora svelato.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.