AMD

Dopo l’arrivo delle GeForce GTX 980 e 970 cosa ha in serbo AMD?

E’ passata appena una settimana dalla presentazione ufficiale al pubblico delle tanto vociferate GPU NVIDIA GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970, le due top di gamma della famiglia Maxwell.

Quale scheda video proporrà AMD ai suoi fan?

Proprio per questo motivo, sul web da giorni non si fa altro che leggere quale sarà la risposa di Amd per queste due schede video, vi ricordiamo che NDVIA con AMD si fanno battaglia da anni, una sorta di scontro tra Samsung ed Apple.

Per il momento purtroppo di concreto non c’è ancora niente, con delle indiscrezioni che non fanno ben capire quali siano i progetti di AMD. Una cosa è certa,  quest’ultima ha sicuramente in serbo delle sorprese per i suoi fan, visto che prima o poi dopo la Hawaii presentata lo scorso anno nel mese di Ottobre una scheda video top di gamma la deve riproporre assolutamente.

AMD o NVIDIA, chi delle due offre una scheda video migliore?

Da settimane non si fa altro che vociferare sul web di una possibile Radeon R9 390X. Se tutto ciò fosse vero, la nuova scheda video la si potrà vedere sul mercato solo prima delle feste natalizie di quest’anno massimo inizi del prossimo anno. Per riuscire a resistere all’urto della concorrenza, AMD per i suoi fan starebbe pensando in grande di utilizzare una strategia che le ha portato un discreto successo già tempo fa, ovvero proporre GPU precedenti, del tipo Radeon R9 290 e Radeon R9 290X abbassandone i costi e offrendole con tanto di giochi.

Di certo ci dobbiamo aspettare delle settimane e dei mesi pieni di annunci, non solo AMD ma anche NVIDIA molto presto si rifarà viva, il mercato delle GPU sta crescendo sempre di più, chi la spunterà?

 

AlessioTanca