HomeHardwareCORSAIR aggiorna la sua linea di cuffie con microfono con i modelli VOID ELITE e HS PRO

CORSAIR aggiorna la sua linea di cuffie con microfono con i modelli VOID ELITE e HS PRO

CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, ha comunicato il lancio di due nuove serie di cuffie con microfono, VOID ELITE e HS PRO, migliorando il comfort e il comparto audio e microfono dei celebri modelli VOID e HS Series.

 

Se cerchi una cuffia che ti consenta di sfruttare un coinvolgente audio surround 7.1 e offra compatibilità multipiattaforma, connettività wireless a bassa latenza, illuminazione RGB dinamica o una combinazione di tutte queste funzionalità, ora potrai trovarla in uno dei nuovi modelli di cuffie CORSAIR disponibili.

La famiglia di cuffie gaming CORSAIR VOID è stata identificata dai giocatori di tutto il mondo come esempio di grande qualità e comfort duraturo, e la nuova serie VOID ELITE prosegue questa tradizione migliorandosi ulteriormente. I nuovi driver audio personalizzati in neodimio da 50 mm con intervallo di frequenza esteso di 20 Hz-30.000 Hz sono stati riprogettati da zero per riprodurre con nitidezza straordinaria un intervallo maggiore di suoni, inclusi i bassi profondi, mentre l’audio surround 7.1 ti consente di essere sempre al centro dell’azione grazie al coinvolgente audio multicanale virtuale.

La combinazione di un nuovo microfono omnidirezionale con certificazione Discord, che ti consente di sfruttare un’incredibile nitidezza vocale, e il comfort eccezionale di padiglioni e archetto in morbido memory foam, assicura che le cuffie VOID ELITE combinino prestazioni, qualità e funzionalità richieste dagli appassionati più esigenti, senza tralasciare un inconfondibile ed iconico design.

 

Le cuffie VOID ELITE sono disponibili con molti tipi di connessione diversi: VOID RGB ELITE WIRELESS può essere collegata a PC e PS4 mediante la modalità wireless ultraveloce da 2,4 GHz, con una portata fino a 12 metri e fino a 16 ore di autonomia; supporta inoltre il comparto l’audio surround 7.1 e l’illuminazione RGB dinamica sui padiglioni. Anche il modello VOID RGB ELITE USB offre l’audio surround 7.1 e illuminazione RGB dinamica, e può essere collegata direttamente ad una porta USB sul tuo PC. Il modello VOID ELITE SURROUND è invece compatibile con una vasta serie di dispositivi grazie al connettore universale da 3,5 mm e include un adattatore USB che ti consente di sfruttare la qualità dell’audio surround 7.1 sul PC.

Come per i modelli della serie VOID ELITE, anche le nuove versioni delle cuffie HS50 PRO STEREO, HS60 PRO SURROUND e HS70 PRO WIRELESS vantano aggiornamenti simili, volti migliorare ulteriormente prestazioni e comfort. Grazie all’incredibile qualità audio garantita dai driver in neodimio da 50 mm completamente riprogettati e al nuovo microfono omnidirezionale rimovibile, le cuffie della serie HS PRO ti consentono di sfruttare una straordinaria esperienza audio, sia che tu stia ascoltando della musica, guardando un film o parlando con i tuoi compagni di squadra nel bel mezzo dell’azione. Le cuffie della serie HS PRO vantano anche dei padiglioni ridisegnati con imbottitura in memory foam, oltre ad una struttura resistente di altissima qualità con forcelle in lega di alluminio che ha reso i vari modelli delle serie HS molto apprezzati fra gli appassionati di tutto il mondo.

HS70 PRO WIRELESS utilizza una connessione a bassa latenza da 2,4 GHz, offrendo le medesime prestazioni in termini di portata del segnale ed autonomia di carica delle cuffie della serie VOID RGB ELITE WIRELESS, sfruttando al contempo la qualità dell’audio surround 7.1. HS60 PRO SURROUND offre invece una pratica compatibilità multipiattaforma grazie al connettore universale da 3,5mm e all’adattatore USB che ti consente di sfruttare la coinvolgente esperienza dell’audio multicanale 7.1 sul PC. Il modello HS50 PRO STEREO è invece la scelta ideale per connettersi praticamente a qualsiasi piattaforma sfruttando il pratico connettore da 3,5mm.

 

Il nuovo modello HS45 SURROUND è infine l’ultima aggiunta alla famiglia HS. Questa cuffia offre la stessa compatibilità multipiattaforma delle HS35 e presenta le medesime funzionalità: connessione da 3,5 mm, struttura resistente e leggera, microfono omnidirezionale rimovibile e padiglioni regolabili in memory foam. In aggiunta, il modello HS45 ti consente di sfruttare la qualità dell’audio surround 7.1 sul PC grazie all’adattatore USB incluso.

Illuminazione RGB sincronizzata

Quasi tutte le cuffie di queste due nuove linee possono essere controllate mediante il potente software CORSAIR iCUE, che consente di utilizzare cinque profili audio pre-ottimizzati, personalizzare le impostazioni dell’equalizzatore e sfruttare l’audio surround 7.1. iCUE inoltre offre la completa personalizzazione degli effetti di illuminazione RGB e colori per i modelli VOID RGB ELITE USB e VOID RGB ELITE WIRELESS.

Grazie alla vasta serie di opzioni disponibili nell’intera linea, chiunque può trovare la cuffia gaming CORSAIR perfetta per non perdere mai un colpo.

 

Disponibilità 

Le cuffie delle serie CORSAIR VOID ELITE, HS PRO e HS45 sono disponibili immediatamente nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

Le cuffie delle serie VOID ELITE, HS PRO e HS45 dispongono di una garanzia di due anni e sono supportate dalla rete di assistenza clienti e supporto tecnico di CORSAIR, presente a livello internazionale. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.