HomeHardwareCorsair 110R Mid-Tower ATX Case – Recensione

Corsair 110R Mid-Tower ATX Case – Recensione

Quando si decide di acquistare un PC c’è chi trascorre del tempo nella scelta del case. Esistono case per ogni tipo di esigenza, case da gaming e case semplici ma decisamente spaziosi, ed oggi vogliamo parlarvi proprio di quest’ultima categoria, con la Recensione del Corsair 110R Mid-Tower ATX Case.

Corsair 110R Mid-Tower ATX Case: Recensione

La scelta del case non è una cosa da prendere alla leggera, esistono case da gaming esteticamente aggressivi ma molto ridotti in spazi interni e case semplici ma che al suo interno sono in grado di ospitare numerosi componenti.

Quando acquistate un PC dovete tenere bene a mente il tipo di computer che volete assemblare nel tempo. Una delle tipologie di case più acquistate da chi se ne intende di assemblaggio PC è sicuramente il Tower, come suggerisce il nome stesso è un case a torre che permette di ospitare due o più schede video al suo interno, numerosi hard disk o SSD, masterizzatori e cosi via dicendo.

Oggi vogliamo parlarvi di un Mid-Tower, ossia una via di mezzo tra un tower e un case tradizionale, il cui design è semplice ma lo spazio interno è generoso. 

Il case Corsair 110R ATX Mid Tower monta un pannello in vetro temperato su uno dei lati, permettendovi di mettere in bella mostra i componenti interni da voi installati, grazie ad un sistema di illuminazione RGB (non incluso nella confezione).

Potete dunque optare per ventole RGB o altri sistemi che consentono di illuminare al meglio l’interno del computer.  Prima vi abbiamo anticipato che il case è generoso in termini di spazi interni, difatti è possibile montare 4 unità di archiviazione, 5 ventole da 120 mm o 3 ventole da 140 mm, un lettore o masterizzatore, 2 SSD da 2,5 e 2 HD da 3,5 con scheda madre ATX, Micro-ATX e Mini-ATX. 

Naturalmente non è spazioso come un tower ma è decisamente più ampio di un case tradizionale. Il Mid Tower 110R ATX di Corsair presenta diverse prese d’aria con tanto di filtro in grado di trattenere in parte la polvere, con la possibilità allo stesso tempo di montare svariate ventole che conferiscono non solo un’aspetto più tamarro al vostro case ma che permettono di tenere i componenti al fresco durante il Gaming o sessioni di lavoro intense. 

Il case è leggermente rialzato, grazie alla presenza di appositi piedini, permettendo alla ventola inferiore di circolare liberamente. Non mancano all’appello degli appositi supporti che consentono il passaggio dei cavi, tenendo l’interno del case più ordinato e pulito possibile, consentendovi quindi di intervenire in caso di problemi senza trovarvi di fronte un miscuglio di cavi.

Esteriormente il Mid Tower di Corsair è semplice in design ma presenta nella parte superiore non solo una presa d’aria ma anche 2 porte USB 3.1, jack per cuffie e microfono e il tasto di accensione, con uno slot libero per l’installazione di un lettore o masterizzatore.

Le dimensioni del case sono di 418 mm in lunghezza, 210 mm in profondità e 480 mm in altezza con materiali in acciaio, plastica e vetro temperato. 

Se avete intenzione di assemblare un PC allora vi consigliamo di tenere in considerazione questo case, che nella sua semplicità vi consente di utilizzare fino a 2 schede video, 4 dispositivi di archiviazione, 3 ventole da 140 o 5 ventole da 120 mm.

A seguire vi riportiamo altre immagini del Mid Tower di Corsair:

Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo su Amazon tramite il badge che segue:
Corsair 110R Case Mid-Tower ATX Vetro Temperato (Design Minimalista, Opzioni di Archiviazione Flessibili, Filtri Antipolvere Rimovibili, Ventola da 120 mm Inclusa), Nero
  • Uno spettacolo discreto: il design minimalista del 110R garantisce che il sistema sia compatibile con qualsiasi ambiente
  • Opzioni di archiviazione flessibili: supporto per un massimo di quattro unità di archiviazione per offrirti tutto lo spazio di cui hai bisogno: due vassoi da 2,5" e due vassoi combinati da 3,5/2,5"
  • Ventola da 120 mm inclusa: per raffreddare direttamente i componenti
  • Elevato potenziale di raffreddamento: possibilità di installare fino a 5 ventole da 120 mm o 3 ventole da 140 mm oppure radiatori multipli per assicurare il raffreddamento del tuo PC
  • Copertura integrale per l'alimentatore: nascondi alla vista alimentatore e cavi, per creare con il minimo sforzo sistemi più ordinati che mai
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.