Home » Hardware » Copia e Incolla: Il tastierino nato per scherzo diventa realtà

Copia e Incolla: Il tastierino nato per scherzo diventa realtà

A volte le idee geniali sono sempre quelle nate per scherzo. Il tastierino di cui vi parliamo oggi è stato mostrato in occasione del Pesce d’Aprile come uno scherzo per trollare gli utenti, il successo ha portato un’azienda alla sua reale realizzazione, dunque ironia della sorte la burla diventa realtà.

Stack Overflow annuncia l’arrivo sul mercato del tastierino copia-incolla, progettato al solo scopo di copiare e incollare contenuti velocemente, in vendita dal 13 Diembre ad un costo di 29 dollari, un prezzo decisamente altino considerando che sono presenti sul mercato anche tastiere complete a questa cifra.

Come vedete la tastiera presenta solo due tasti, in grado di emulare il CTRL + C e CTRL +V, ossia i comandi copia e incolla, indubbiamente un’utile e rapida scorciatoia, nonostante il prezzo discutibile. I tasti sono tre e naturalmente potete programmarli in base alle vostre esigenze, potete ad esempio aumentare o diminuire il volume, la luminosità del display, lanciare applicazioni ed altro ancora.

Anche se dispone solo di tre tasti, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice troverete la tecnologia Switch Kailh Box per offrire un fee lineare e ultra morbido oltre che resistente nel tempo. Gli switch sono installati su un piccolo case in alluminio che va collegato al computer tramite il cavo USB Type-C fornito nella confezione.

Il 5% dei ricavi provenienti dall’acquisto del prodotto andranno devoluti in beneficienza. Per mettere le mani su questo strambo ma utile prodotto dovrete attendere ancora due mesi circa.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.