Home » Hardware » ASUS annuncia le schede grafiche AMD Radeon™ RX 6600 XT

ASUS annuncia le schede grafiche AMD Radeon™ RX 6600 XT

ASUS ha annunciato le schede grafiche ROG Strix e ASUS Dual AMD Radeon™ RX 6600 XT, che si affidano all’architettura AMD RDNA™ 2 per garantire potenti prestazioni e raffreddamento migliorato anche nel segmento mainstream. L’architettura AMD RDNA 2 si è dimostrata valida in tutta la linea di prodotti ad alte prestazioni AMD Radeon RX serie 6000, garantendo il prodotto perfetto ai gamer che cercano la migliore grafica con monitor ad alta risoluzione e a elevata frequenza di aggiornamento. Le più recenti schede grafiche ROG Strix e ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT danno libero sfogo alle funzionalità di nuova generazione dell’architettura gaming AMD RDNA 2 per ottenere prestazioni estremamente alte nei titoli più competitivi ed esperienze fluide nei titoli AAA.

ROG Strix e AMD Radeon RX 6600 XT: potente e stile audace

La scheda grafica ROG Strix AMD Radeon RX 6600 XT combina la potenza dell’architettura di gioco AMD RDNA 2 e l’innovazione del mondo ROG. È dotata di quattro heat pipe e di una grande piastra come base per dissipare il calore prodotto dalla GPU e dalla memoria GDDR6. Questi tubi passano attraverso un dissipatore di calore ad ampia superficie che consente un rapido scambio termico, così da mantenere il chip a basse temperature e toccare le più alte velocità di clock possibili.

Un paio di ventole con il più recente design Axial-tech spostano grandi volumi di aria attraverso il dissipatore di calore senza aumentare i livelli di rumore. Questo delicato equilibrio si ottiene grazie a un numero maggiore di pale della ventola, mozzi della ventola più piccoli, un design della lama specificamente studiato e anelli dentellati che ottimizzano il passaggio del flusso d’aria attraverso il dissipatore di calore, dirigendo silenziosamente l’aria dove è necessario.

Gli appassionati possono ottimizzare ulteriormente le prestazioni con due diversi profili di funzionamento della ventola e dell’alimentazione, utilizzando lo switch dual-BIOS integrato. La modalità Performance offre un flusso d’aria maggiore, le più alte frequenze di clock di serie e il miglior potenziale di overclocking. La modalità silenziosa consente una curva di funzionamento della ventola meno aggressiva senza rinunciare alle prestazioni elevate. La modalità 0 dB in entrambi i profili consente alle ventole di fermarsi completamente al minimo, mantenendo i livelli di rumore del sistema entro i limiti più bassi possibile quando non si eseguono carichi di lavoro impegnativi.

Come tutti i dispositivi ROG, la scheda grafica ROG Strix AMD Radeon RX 6600 XT è costruita per avere un’estetica curata e prestazioni elevate. Il design accattivante con la trama cybertext ROG copre la scheda e una piastra posteriore in lega a tutta lunghezza vanta anch’essa una veste grafica tipicamente ROG. La tecnologia Aura RGB sul bordo sinistro lascia trasparire i LED RGB sottostanti che possono essere personalizzati. Il supporto di Aura Sync consente agli utenti di coordinare facilmente i colori e gli effetti di luce preferiti con tutti gli altri dispositivi compatibili presenti nella build.

ASUS Dual e AMD Radeon RX 6600 XT: prestazioni allo stato puro

La scheda grafica ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT è l’ideale per i appassionati che preferiscono avere prestazioni in un package contenuto. Come il suo compagno di scuderia ROG Strix, la scheda utilizza due ventole Axial-tech per direzionare l’aria di raffreddamento attraverso un dissipatore di calore ad ampia superficie. Le ventole possono essere impostate per arrestarsi quando la scheda grafica è inattiva e ogni ventola include doppi cuscinetti a sfera per una lunga durata nel tempo.

La scheda grafica ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT ha un design più fine, attirando l’attenzione con inserti neri e argento, trame contrastanti e tagli geometrici. La piastra posteriore in lega a tutta lunghezza rinforza il PCB sottostante e aggiunge anche un elemento estetico con una raffinata grafica ASUS. La tecnologia di assemblaggio Auto-Extreme, utilizzata in tutta la gamma di schede grafiche ASUS, assicura che ogni componente sotto la protezione e la piastra posteriore sia posizionato con precisione e saldato in modo pulito per un funzionamento affidabile e di lunga durata.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

ASUS ROG Strix AMD Radeon™ RX 6600 XT e ASUS Dual AMD Radeon™ RX 6600 XT saranno disponibili dall’11 agosto 2021.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.