Home » Hardware » Acer presenta Swift X, notebook dal design sottile e leggero

Acer presenta Swift X, notebook dal design sottile e leggero

Acer ha presentato oggi lo Swift X, il nuovissimo notebook che si aggiunge alla lineup dei rinomati prodotti della linea Swift, caratterizzati dal design sottile e leggero. E’ dotato di processore AMD Ryzen 5000 Series[3] con architettura “Zen 3”[3] e della più recente scheda grafica per laptop NVIDIA® GeForce RTX 3050 Ti[3].

“I nuovi modelli di notebook Acer sono progettati per offrire la più ampia scelta possibile di dispositivi informatici ultraportatili e ad alte prestazioni”, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Produciamo questi notebook rispettando le esigenze dei professionisti che necessitano di dispositivi eleganti, leggeri e, allo stesso tempo, potenti per poter eseguire contemporaneamente più programmi.”

“Alimentato da una potente ed efficiente architettura AMD ‘Zen 3’, Acer Swift X offre un’incredibile autonomia in un design ultraportatile e ad alte prestazioni”, ha affermato Saeid Moshkelani, Senior Vice President e General Manager, Client Business Unit , AMD. “Siamo orgogliosi di collaborare con partner chiave come Acer per fornire soluzioni premium e senza compromessi per content creator, streamer e professionisti della creatività”.

Sottile, leggero e potente

Acer Swift X (SFX14-41G) fa parte della famiglia Swift ed è il primo della serie che monta una scheda video discreta, mantenendo un peso record di soli 1.39 kg[3]. Le caratteristiche hardware di primo livello, come la scheda grafica per laptop NVIDIA GeForce RTX 3050 basata su architettura NVIDIA Ampere, i più recenti processori AMD Ryzen 7 5800U e 16 GB di memoria RAM offrono una potenza sorprendente ai professionisti come video maker o fotografi. Acer Swift X assicura la produttività on the go grazie a un SSD fino a 2 TB e a una batteria da 59 Wh, con ricarica rapida, che offre un’autonomia fino a 17 ore[1] di utilizzo.

Colori vivaci e brillanti

Acer Swift X dispone di uno schermo da 14 pollici FHD IPS[2] con un rapporto screen-to-body pari all’ 85.7% , una luminosità di 300 nits[3] e una copertura del colore del 100% della scala sRGB[3], per ottimizzare l’editing di foto e video anche con risoluzione 4K. Una vasta gamma di porte di connessione, tra cui USB Type-C con funzionalità complete, garantiscono rapidità nel trasferimento dei dati, nello streaming video e nella ricarica della batteria; la connettività è veloce grazie al Wi-Fi 6. Il notebook include un sensore di impronte digitali per accessi più sicuri tramite Windows Hello, un’intelligenza artificiale che sopprime il rumore di fondo durante le videochiamate; la tecnologia Acer BlueLightShield riduce l’affaticamento degli occhi durante le lunghe sessioni di editing.

Sistema termico

L’efficienza termica è ottimizzata dalla ventola, realizzata con cinquantanove pale da 0,3 mm, e una coppia di heat pipe in rame D6. Una serie di altre innovazioni migliorano anche il sistema di raffreddamento del notebook: il design della tastiera, con presa d’aria incorporata, espelle circa l’8-10% in più di calore rispetto a una tastiera standard e un pannello inclinato posto sopra la ventola fornisce fino a 5 -10% di miglioramento del flusso d’aria rispetto ad una ventola standard.

Prezzi e disponibilità

Il notebook Acer Swift X (SFX14-41G) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 999 euro. Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai paesi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.