Home » Hardware » Acer Presenta 3 Nuovi Notebook della Serie TravelMate per l’Utilizzo Professionale

Acer Presenta 3 Nuovi Notebook della Serie TravelMate per l’Utilizzo Professionale

Acer annuncia tre nuovi notebook commercial della serie TravelMateper utenti aziendali e professionisti. Il TravelMate Spin P4 (TMP414RN-51) è un dispositivo convertibile con touch screen; il TravelMate P4 (TMP414-51) è un notebook potente e maneggevole per chi preferisce i tradizionali modelli clamshell; il TravelMate P2 (TMP214-53) è un laptop resistente con connettività e autonomia sufficienti per gestire tutto il necessario in una giornata di lavoro.

“I professionisti lavorano sempre più in movimento e in luoghi diversi dall’ufficio”, afferma James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Questi nuovi TravelMate offrono particolari caratteristiche per rispondere alle esigenze di mobilità, tra cui la robustezza di livello militare – che permette di resistere agli urti e alle cadute nella vita quotidiana – l’autonomia per un’intera giornata lavorativa e una vasta gamma di porte per consentire un’elevata connettività”.

Prestazioni e affidabilità per tutto il giorno

Equipaggiati con processori Intel® Core™ di 11ma generazione con grafica Iris® Xe o GPU dedicate

NVIDIA® GeForce® MX350, fino a 32 GB di RAM DDR4, SSD PCIe 4 lane e SSD M.2 da 1 TB, i notebook

un’autonomia di un’intera giornata grazie alle batterie dei TravelMate Spin P4 e TravelMate P4 che hanno una durata fino a 15 ore2, mentre quella del TravelMate P2 ha una durata fino a 13 ore3 .

Inoltre, i notebook TravelMate Spin P4 hanno in dotazione un display touch Full HD da 14 pollici con schermo Corning® Gorilla® Glass resistente ai graffi. Il device può essere ruotato di 360 gradi in modalità laptop, stand, a tenda o tablet. Il touchpad offre un controllo intuitivo delle gesture, mentre lo stilo Acer Active agganciabile e Windows Ink consentono di disegnare e prendere appunti in modo confortevole.

La giusta solidità per lo smart working

TravelMate P4 e TravelMate Spin P4 beneficiano di una serie di aggiornamenti qualitativi che agevolano lo smart working. I notebook sono stati costruiti per essere conformi agli standard MIL-STD-810G e includono una serie di funzioni come la tastiera resistente agli schizzi3 e angoli antiurto che gli permettono di resistere a cadute o urti che si possono verificare negli spostamenti nell’ambiente domestico. Inoltre, gli altoparlanti rivolti verso l’alto consentono di fare chiamate in conferenza con un audio più nitido. Il TravelMate P4 e il TravelMate Spin P4 supportano la ricarica rapida che consente di ottenere l’80%4 di carica in appena un’ora.

Portatile con connettività 4G LTE

Leggero ed estremamente compatto, racchiuso in uno chassis semi-metallico, il potente TravelMate Spin P4 pesa solo 1,53 kg, il TravelMate P4 pesa 1,45 kg ed entrambi hanno uno spessore inferiore a 18 mm. Il TravelMate P2, che ha un rivestimento con texture sulla cover dello schermo, pesa appena 1,625 kg e ha uno spessore di 20 mm. Tutti e tre i modelli sono dotati di Intel Wi-Fi 6 (Gig +) per garantire un’esperienza wireless più fluida e dispongono di connettività 4G LTE abilitata eSIM, per permettere ai professionisti che viaggiano di godere della connettività immediata alle reti locali e di impostare rapidamente nuovi piani dati senza dover sostituire la SIM. Tutti i nuovi TravelMate dispongono di una porta Intel® Thunderbolt™ 4, che consente un trasferimento dati a velocità fino a 40 Gbs, quattro volte la quantità di dati e due volte la larghezza di banda video di qualsiasi altro tipo di porta. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di Acer Office Manager per la gestione remota.

Sicuro e gestibile da remoto

Il chip Trusted Platform Module (TPM) 2.0 installato su TravelMate P4 e TravelMate Spin P4 è un potente chip anti-manomissione che controlla i segni di intrusione durante l’avvio del sistema. Per

accessi più sicuri tramite Windows Hello, i notebook sono dotati di webcam IR e lettori di impronte digitali; una copertura fisica per la webcam integrata protegge ulteriormente la privacy.

Prezzi e disponibilità

TravelMate P2 (TMP214-53) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 759 euro. TravelMate P4 (TMP414-51) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 899 euro. TravelMate Spin P4 (TMP414RN-51) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 999 euro.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.