HomeHardwareAcer annuncia il proiettore LED portatile C250i con proiezione multi-angolo e l’inedita modalità autoritratto

Acer annuncia il proiettore LED portatile C250i con proiezione multi-angolo e l’inedita modalità autoritratto

Acer annuncia il proiettore wireless a LED portatile C250i con orientamento multi-angolo stand-alone e la prima1 modalità autoritratto del mondo, per condividere in modo semplice i contenuti dello smartphone, sempre e ovunque. L’Acer C250i un proiettore ultraleggero perfetto per la visualizzazione multi-angolo, con ottima risoluzione, durata della batteria e facilità d’uso.

“Acer continua a mostrare innovazione nel mercato dei proiettori con il C250i”, ha affermato Victor Chien, Presidente di Digital Display Business, Acer Inc. “Oltre a un design creativo e a un form factor che consente la proiezione multi-angolo senza un supporto o un treppiede, offre anche una modalità di autoritratto unica per la condivisione dei contenuti dallo smartphone. ”

 

Acer C250i: proiezione multi-angolo sempre e ovunque

A differenza di altri proiettori che si limitano ad essere usati in posizione orizzontale, il C250i supporta la proiezione multi-angolo stand-free grazie al suo esclusivo design che ricorda un cilindro con moduli ruotabili. Questo design non è solo elegante, ma consente anche di risparmiare spazio, offrendo al contempo agli utenti la massima flessibilità nel proiettare contenuti su pareti, soffitti e qualsiasi superficie desiderino, senza richiedere un supporto o un treppiede. Dopo averlo posizionato su un lato, gli utenti possono “ruotare” il proiettore per trovare l’angolazione più adatta per visualizzare i contenuti sulla parete o sul soffitto; l’orientamento verticale supporta la visualizzazione orizzontale e attiva la modalità autoritratto. L’innovativa modalità autoritratto consente agli utenti di proiettare direttamente video chat o sessioni di live streaming (da Facebook o Instagram, per esempio) in modalità wireless, utilizzando l’intera superficie di proiezione, senza barre nere sul lato. Ideate per la massima flessibilità e per l’uso quotidiano, le funzionalità del C250i impressioneranno anche gli utenti smartphone più avanzati. La correzione trapezoidale garantisce una proiezione impeccabile dei contenuti da ogni angolazione.

 

C250i: risoluzione Full HD di alta qualità e prestazioni wireless

 

Nonostante le dimensioni compatte, il C250i proietta splendide immagini con risoluzione 1080p e assicura una durata della batteria fino a 5 ore con una singola carica. Sia gli utenti Android sia quelli iOS possono connettersi in modalità wireless al C250i per un’esperienza d’uso semplice e senza cavi, a casa o in viaggio. Il modulo LED è garantito fino a 30.000 ore di accensione, visualizza una gamma di colori compatibile NTSC al 100%, una luminosità di 300 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 5.000:1. Il C250i può anche essere usato come power bank portatile per ricaricare gli smartphone. Gli altoparlanti Bluetooth integrati hanno una potenza nominale di 5 watt, per un audio di alta qualità durante la visione di film e programmi TV.

 

C250i: opzioni di connettività in abbondanza

 

Oltre alla connettività wireless, l’Acer C250i offre anche una porta HDMI standard per la connessione e la visualizzazione di contenuti su notebook e desktop. Le porte USB Type-C e Type-A si possono usare come uscite video per smartphone e PC e sono plug-and-play al 100%, quindi non sono necessari software o driver aggiuntivi. La porta contenuti multimediali direttamente da un’unità USB, incredibilmente elegante e priva di PC.

USB Type-A consente di proiettare per  un’esperienza  di  proiezione

Serie PL1: prioettori laser da 4000-Lumen2 affidabili 24/7

 

Oltre al C250i, Acer ha anche annunciato i nuovi proiettori laser della serie PL1 (PL1520i / PL1320W / PL1220), destinati a spazi espositivi, eventi, fiere o sale riunioni di medie dimensioni. Sono progettati per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la minima manutenzione, grazie a un modulo LED garantito fino a 30.000 ore. I proiettori della serie PL1 sono ideali per la proiezione di immagini in modalità wireless2 in applicazioni aziendali come l’advertising, le bacheche, la riproduzione di video nelle reception e altro ancora. Per una maggiore durata, sono classificati IP6X con un motore ottico sigillato e supportano la proiezione2 a 360 gradi e verticale, così come la regolazione trapezoidale dell’immagine a 4 angoli.

 

CastMaster Touch: una soluzione per le presentazioni wireless a controllo touch

 

Acer CastMaster Touch è una soluzione per le presentazioni wireless intuitiva, che consiste in eleganti ricevitori e trasmettitori a forma di pietra che rimpiazzano le installazioni via cavo. È plug and play, non richiede l’installazione di software e può commutare i segnali tra gli oratori in 0,1 secondi. Può essere controllato con il touch e garantisce una latenza inferiore a 100 ms. CastMaster Touch funziona perfettamente con la serie PL1.

 

Prezzi e disponibilità

  • Acer C250i sarà disponibile in EMEA dal mese di Gennaio con prezzi a partire da € 539.
  • Acer PL1520i sarà disponibile in EMEA dal mese di Novembre con prezzi a partire da € 1.499.

Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi. Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, contattare Acer Italia all’indirizzo www.acer.it.

I nuovi proiettori Acer sono stati presentati oggi nel corso dell’evento next@acer tenutosi a Berlino, dove l’azienda ha annunciato una gamma di nuovi dispositivi e soluzioni per giocatori, creatori, famiglie, studenti e professionisti. Per ulteriori informazioni, visitare www.acer.it

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.