Internet & Geek Blog
Guida Acquisti

Migliori tastiere Gaming – Guida all’acquisto [2018]

Quando si prende la decisione di assemblare un PC Desktop da gioco, tra i vari componenti da acquistare, non può mancare la Tastiera, per questo motivo vogliamo condividere con voi le migliori tastiere da Gaming sul mercato.

Le migliori tastiere Gaming

Scegliere una tastiera Gaming non è semplice, bisogna tenere in considerazione diversi fattori, dal costo alla qualità del materiale, senza escludere naturalmente le funzionalità che offre. Ci sono tastiere retroilluminate, tastiere meccaniche, tastiere e mouse gaming in bundle e cosi via dicendo.

Corsair K55 RGB Tastiera Gaming, Retroilluminato RGB Multicolore, Italiano QWERTY, Nero

Partiamo con la K55 di Corsair , una tastiera retroilluminata e dinamica di tipo RGB a 3 differenti zone, per un totale di 10 modalità di illuminazione. La tastiera presenta 6 tasti macro programmabili, i quali possono essere personalizzati  allo scopo di ottenere molteplici combinazioni.

Come ogni tastiera che si rispetti, non mancano i tasti per la gestione multimediali del volume, con la possibilità di regolare l’audio senza interrompere il gioco, oltre l’accesso diretto a tutte le altre funzionalità legate alla riproduzione multimediale.

Concludiamo con la funzionalità Anti Ghosting, la quale consente di registrare sia i comandi che le digitazioni in memoria.

Corsair K55 RGB Tastiera Gaming, Retroilluminato RGB Multicolore, Italiano QWERTY, Nero
  • Retroilluminazione RGB dinamica a tre zone: 10 modalità di illuminazione RGB
  • 6 tasti macro programmabili: assegna al volo singole digitazioni o complesse combinazioni di tasti a uno qualsiasi dei 6 tasti macro dedicati, senza installare alcun software aggiuntivo
  • Comandi dedicati per il volume e la riproduzione multimediale: Regola l'audio senza interrompere il gioco con l'accesso diretto al volume e alla riproduzione multimediale
  • Tasti silenziosi e reattivi: rumorosità minima e sensazione piacevole senza sacrificare le prestazioni
  • Anti-ghosting multi tasto: i tuoi comandi e le digitazioni simultanee sono registrati come desideri

Logitech G213 Tastiera Gaming, Retroilluminazione RGB, Layout Internazionale

Come la precedente tastiera, anche la G213 di Logitech presenta un sistema di illuminazione RGB completamente personalizzabile. Resistente agli schizzi di acqua, integra un comodo supporto su cui poggiare polsi, ed è regolabile in inclinazione.

Non mancano all’appello i controlli multimediali, i quali consentono di gestire il livello del volume o accedere a varie funzionalità, senza uscire dal gioco.  Tramite l’apposito software, è possibile personalizzare i colori della tastiera, per le varie fasce di tasti.

Comoda da utilizzare per le lunghe sessioni, tasti morbidi alla pressione, garantiti per milioni di clic.

Offerta
Logitech G213 Tastiera Gaming, Retroilluminazione RGB, Layout Internazionale
  • Zone di illuminazione RGB personalizzabili con disponibilità di 16.8 milioni di colori
  • Resistente agli schizzi per una pulizia semplice
  • Supporto per i polsi integrato e inclinazione regolabile
  • Controlli multimediali di facile accesso

Logitech G105 Tastiera per Giochi, Layout Italiano, Nero

Se necessitate di una tastiera non troppo costosa e comoda sia per le sessioni lavorative che per il Gaming, allora la G105 fa al caso vostro. La tastiera (come da foto), presenta i tasti WASD e le frecce direzionali di una colorazione differente, allo scopo di mettere in risalto i tasti più utilizzati in gioco.

Non manca la retroilluminazione a LED e i tasti G completamente programmabili (3 macro per ogni singolo tasto).  La tastiera non dispone purtroppo di un poggia polsi ma risulta la soluzione ideale per lunghi utilizzi.

Offerta
Logitech G105 Tastiera per Giochi, Layout Italiano, Nero
  • Logitech Gaming Keyboard G105: lo strumento indispensabile per gli appassionati di videogiochi.
  • Retroilluminazione a LED di lunga durata
  • Sei tasti G completamente programmabili con tre macro per tasto*

Corsair Strafe Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Red, Retroilluminato Rosso, Italiano QWERTY, Nero

Torniamo a parlare di Corsair con questa splendida tastiera meccanica, munita di tasti Cherry MX Red. Non manca la retroilluminazione rossa (tipica dell’azienda) con la possibilità di programmare ogni singolo tasto.

La tastiera presenta al suo interno un processore in grado di conferire alla stessa, azioni fluide e dinamiche. Grazie alla presenza di una comoda porta  USB, è possibile collegare alla stessa periferiche esterne.

Anche questa tastiera presenta la funzionalità anti-ghosting su tutti e 104 i tasti che la compongono.

Offerta
Logitech G213 Tastiera Gaming, Retroilluminazione RGB, Layout Internazionale
  • Zone di illuminazione RGB personalizzabili con disponibilità di 16.8 milioni di colori
  • Resistente agli schizzi per una pulizia semplice
  • Supporto per i polsi integrato e inclinazione regolabile
  • Controlli multimediali di facile accesso

Corsair Strafe RGB Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Silent, Retroilluminato RGB Multicolore, Italiano QWERTY, Nero

Ottima tastiera, se siete alla ricerca di un prodotto di alta qualità e massime prestazioni. La tastiera è munita di switch meccanici Cherry MX Silent, retroilluminazione di tipo RGB (programmabile per ogni singolo tasto), con la possibilità di personalizzarla.

La tastiera è ovviamente programmabile, l’utente può assegnare ad ogni tasto una differente operazione, oltre la possibilità di impostare le macro. Anche in questo caso abbiamo a disposizione una porta USB, comoda per il collegamento di altre periferiche.

Non manca all’appello la funzionalità anti-ghosting, valida per ogni singolo tasto (104 complessivi).

Offerta
Corsair Strafe RGB Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Silent, Retroilluminato RGB Multicolore, Italiano QWERTY, Nero
  • 100% tasti meccanici Cherry MX SILENT per le massime prestazioni e durata
  • Retroilluminazione dinamica RGB multicolore programmabile per singolo tasto - possibilità di personalizzazione virtualmente illimitate
  • Completamente programmabile - riassegnate qualsiasi tasto o impostate le macro più estreme
  • Porta USB pass-through per collegare una seconda periferica direttamente alla tastiera
  • 100% anti-ghosting e rollover completo su tutti i 104 tasti per la massima precisione anche nelle situazioni di gioco più frenetiche

Logitech G910 Tastiera per Giochi Meccanica RGB, Orion Spectrum, Layout Internazionale

La Logitech G910 è una tastiera ideale per i giocatori che badano all’estetica oltre che alle funzionalità. Dotata di esclusivi interruttori meccanici Romer-G, i quali garantiscono alla tastiera milioni di clic.

La tastiera è dotata dell’illuminazione RGB di alta qualità e del sistema Arx Control, oltre nuovi tasti G personalizzabili. Non mancano i controller multimediali dedicati, i quali consentono di gestire il volume in gioco.

Offerta
Logitech G910 Tastiera per Giochi Meccanica RGB, Orion Spectrum, Layout Internazionale
  • Esclusivi switch meccanici Romer-G
  • Illuminazione RGB ottima
  • Integrazione con Arx Control
  • Nuove tasti G personalizzabili
  • Controlli multimediali dedicati

Logitech G413 Tastiera per Giochi Meccanica, Carbon, Italian

Pur non essendo una tastiera da gioco professionale, abbiamo deciso di citarla in quanto possiede tasti meccanici Romer-G di alta qualità, progettati per garantire la più comoda esperienza possibile all’utente e videogiocatore.

Ogni singolo tasto che la compone è retroilluminato con la possibilità di personalizzare la colorazione tramite il software ufficiale. La tastiera è realizzata in lega di alluminio e include la porta USB per il collegamento di periferiche esterne.

Grazie alla presenza dei tasti funzione FN, è possibile disporre di molteplici opzioni, come la possibilità di attivare o disattivare audio e illuminazione, impostare la tastiera per il gioco o il lavoro.

Offerta
Logitech G413 Tastiera per Giochi Meccanica, Nero Carbon, Layout Italiano
  • Lo switch meccanico avanzato Romer-G è stato progettato appositamente per garantire prestazioni di alto livello, tempi di risposta brevi e resistenza elevata
  • Precisione nell'illuminazione dei tasti: Romer-G è progettato appositamente per offrire un'illuminazione nitida e precisa dei tasti, i tasti sono sempre ben visibili
  • Struttura in lega di alluminio per velivoli: design essenziale e un'ampia gamma di funzionalità arricchite da finiture sofisticate e pensate per offrire prestazioni elevate
  • Passthrough USB: il cavo USB dedicato aggiuntivo consente di connettere la porta USB passthrough al relativo ingresso, per una notevole velocità di trasmissione dei dati
  • Tasti funzione completi: i tasti funzione (FN) consentono di regolare il volume, riprodurre e saltare una traccia, attivare/disattivare l'illuminazione o impostare la modalità di gioco

Razer BlackWidow Chroma V2 – Nuovo tastiera Gaming Meccanica – Supporto per polsi ergonomico, retroilluminazione RGB, programmabile, 5 tasti macro Dedicati (Layout Italiano)

Proseguiamo con Razer, che come sapete è sinonimo di qualità. La tastiera vanta tasti meccanici di alta qualità, progettati per garantire la massima esperienza in gioco, con digitazione dei tasti rapidi e precisi.

La tastiera include il poggia polsi ergonomico, utile per garantire il massimo comfort durante le lunghe sessioni di utilizzo. Rollover da 10 tasti per la modalità gioco e retroilluminazione Razer Chroma a 16,8 milioni di colori, personalizzabili.

La tastiera è in grado di sincronizzarsi con altri dispositivi della medesima famiglia e vanta la possibilità di disporre di macro totalmente personalizzabili.

Offerta
Razer BlackWidow Chroma V2 Tastiera Meccanico, Tasto Verde Tattile e Clicky, Retroilluminazione (RGB), (Layout Italiano)
  • Gaming Keyboard; Tasti meccanici pluripremiati Razer; Progettati appositamente per il gioco, i nuovissimi tasti meccanici Razer si caratterizzano per una distanza di attuazione perfetta e offrono velocità e reattività come mai prima d'ora
  • Gaming Tastiera; Supporto per polsi ergonomico: per maggiore comfort durante il gioco
  • Rollover da 10 tasti in modalità gioco; Non sbagliare nemmeno un colpo, o dieci, se occorre! Grazie alla tecnologia integrata di anti-ghosting
  • Tastiera Meccinca; Retroilluminazione Razer Chroma con 16,8 milioni di opzioni di colore personalizzabili
  • Tastiera Gamer; Sincronizzazione tra dispositivi: con tecnologia Razer Chroma; Tasti completamente programmabili con registrazione macro on-the-fly

Razer Ornata Chroma Tastiera Mecha-Membrane da Gaming, Supporto per Polsi Ergonomico, Tasti a Metà Corsa, Retroilluminazione RGB, Layout Italiano

Restando sempre a tema, è il turno di Ornata Chroma, una tastiera meccanica di alta qualità, in grado di restituire un feedback ottimale, durante la digitazione dei testi. La Razer Ornata Chroma presenta tasti personalizzabili e riduce le azioni, grazie alla registrazione delle stesse.

La tastiera offre tasti retroilluminati RGB Chroma con effetti luminosi dinamici, supporta il poggiapolsi ergonomico, garantendo il massimo comfort per lunghe sessioni di gioco e dispone di controlli di illuminazione personalizzati, tramite la tecnologia Razer Synapse.

Razer Ornata Chroma Tastiera Mecha-Membrane da Gaming, Supporto per Polsi Ergonomico, Tasti a Metà Corsa, Retroilluminazione RGB, Layout Italiano
  • Nuovissima Razer Mecha-Membrane; Progettata da zero, la nuovissima Razer Mecha-Membrane unisce il tocco morbidissimo di una cupola di gomma al feedback deciso del tasto meccanico che consente un'efficace attuazione ad ogni pressione
  • Tasti a metà corsa: per attuazioni più rapide; Razer Ornata presenta tasti personalizzati più corti per ridurre il tempo di registrazione delle tue azioni, consentendo alle dita di muoversi liberamente tra i tasti senza perdere nemmeno un colpo
  • Tasti retroilluminati RGB Chroma con effetti luminosi dinamici
  • Supporto per polsi ergonomico: per maggiore comfort durante il gioco; Indipendentemente dalla durata delle partite, questo supporto per polsi creato in esclusiva per Razer Ornata garantisce la massima comodità
  • Controlli di illuminazione personalizzati con Razer Synapse

Logitech K120 Tastiera, Layout Italiano QWERTY, Nero

La K120 è una tastiera semplice in design ma comoda per lunghe sessioni, grazie alla presenza di tasti morbidi e silenziosi alla pressione, ma allo stesso tempo robusti.  La connessione al PC avviene tramite cavo USB (in dotazione) e nonostante le sue dimensioni compatte, include anche il tastierino numerico.

Purtroppo però le funzioni multimediali che consentono la gestione del volume in gioco sono assenti. Si tratta di una tastiera economica ma che nella sua semplicità, ha molto da offrire. L’ideale per chi non vuole spendere molto ma disporre di una tastiera di qualità.

Logitech K120 Tastiera, Layout Italiano QWERTY, Nero
  • Connessione USB plug-and-play
  • Digitazione comoda e silenziosa
  • Tasti robusti
  • Peso: 550 g
  • Lunghezza del cavo: 1.5 m

Razer BlackWidow X Chroma – Tastiera Gaming Meccanica con Retroilluminazione RGB e Costruzione in Metallo di tipo Militare (Layout Italiano)

Concludiamo con la BlackWidow X Chroma di Razer, una tastiera di tutto rispetto, sia in design che funzionalità. La tastiera presenta il layout italiano, elegante, comoda e funzionale. Composta da Switch meccanici Razer, progettata per i giocatori che trascorrono intere giornate nel mondo del Gaming.

Massima velocità e reattività con la possibilità di utilizzarla per ben 80 milioni di clic per ogni singolo tasto, con una garanzia di ben 2 anni. La tastiera include un sistema di retroilluminazione a 16,8 milioni di colori ed è personalizzabile.

Tasti completamente programmabili e funzionalità anti-ghosting fino a 10 tasti premuti simultaneamente.

Offerta
Razer BlackWidow Chroma Tastiera Meccanico, Retroilluminazione RGB e Metallo, (Layout Italiano)
  • Layout Italiano; La Razer BlackWidow X Chroma si presenta con un nuovo look, features a whole new look, spogliata per rivelare un elegante e compatto pezzo di ingegneria
  • Costruita con i pluripremiati Switch Meccanici Razer in mente, progettati da zero per il gaming hardcore e caratterizzati da una distanza di attuazione perfetta, offrono velocità e reattività come mai prima d'ora, così da poter approfittare del classico vantaggio Razer
  • Durevolezza Estrema - ogni Switch Meccanico Razer è progettato per sopportare sino a 80 milioni di attuazioni e provvisti di una garanzia di 2 anni
  • Esprimi te stesso con l'illuminazione Chroma da oltre 16.8 milioni di opzioni colore
  • Tasti completamente programmabili per supremazia di gioco; anti-ghosting sino a 10 tasti premuti contemporaneamente
x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • tastiera gaming retroilluminata meccanica