Site icon Amicopc.com

iPhone 13, iPad mini 6, Watch Series 7 e molto altro: Tutte le novità annunciate da Apple

In occasione di un evento tenutosi in Streaming, Apple ha annunciato l’iPhone 13, l’iPad Mini 6, il Watch Series 7 e molto altro ancora che vi riportiamo a seguire nel dettaglio.

iPhone 13

Iniziamo con la punta di diamante di Apple, il nuovo iPhone 13, il quale è alimentato dal potente processore A15 Bionic. Il nuovo SOC offre prestazioni superiori fino al 50% rispetto il predecessore, con il Neural Engine a 16 core che incrementa potenza di calcolo e velocità, con ben 15 miliardi di transistor. Il design dell’iPhone 13 è rimasto invariato rispetto i precedenti modelli, con frame laterale piatto ed una forma più squadrata. Nella parte anteriore troviamo un Display OLED con notch più piccolo per dare maggiore spazio al Display.

Lo Speaker Audio è stato spostato accanto al bordo superiore dello schermo, riducendo in questo modo le dimensioni complessive. I nuovi iPhone utilizzano ancora il connettore lightning con il ritorno del MagSafe per ricaricare la batteria dello smartphone con caricatore wireless. Apple ha migliorato l’autonomia degli iPhone 13 mediante una cella di dimensioni maggiori ed una gestione dei consumi più efficiente. Sul fronte caratteristiche vi sono quelle principali provenienti dall’iPhone 12, con schermo OLED da 6,1 pollici Apple Super Retina XDR, che aumenta del 28% la luminosità massima e raggiungere i 1200 Nit.

Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera grandangolare da 12 megapixel con apertura f/1.6 + ultra grandangolare con apertura f/2.4. Con l’aumento dello spessore incrementa anche la dimensione della batteria che offre 2,5 ore in più di autonomia. L’iPhone 13 sarà disponibile nelle colorazioni Rosa, Blu, Mezzanotte, Galassia e Red dal 24 Settembre con apertura pre-ordini dal 17 del mese ai seguenti prezzi:

Ricapitolando la scheda tecnica è la seguente:

iPhone 13 Mini

La seconda versione è la Mini, la quale monta un Display da 5,4 pollici con una batteria ridotta ma sempre migliore rispetto l’iPhone 12 Mini, la quale offre un’autonomia superiore di 1,5 ore, per il resto presenta le stesse caratteristiche dell’iPhone 13. Il lancio è fissato per il 24 Settembre con l‘apertura dei pre-ordini il 17 del mese ai seguenti prezzi:

Ricapitolando la scheda tecnica è la seguente:

iPhone 13 Pro

Per i più esigenti vi è il modello Pro, il quale monta un Display OLED Super Retina XDR da 6,1 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz chiamata Apple Pro Motion. L’iPhone 13 Pro si differenzia in colorazione e materiali, realizzato con acciadio inossidabile invece che alluminio, con l’aggiunta di un core dedicato alla GPU che supera l’A14 Bionic del 50% nella potenza di calcolo. Differenze anche sul fronte fotocamere con tre lenti: teleobiettivo f/2.8 + grandangolare f/1.5 + ultra grandangolare f/1.8. Anche in questo caso rispetto il modello iPhone 12 Pro vi è un incremento della durata della batteria di 1,5 ore.

iPhone 13 Pro sarà disponibile dal 24 Settembre con apertura pre-ordini il 17 Settembre nelle colorazioni Azzurro SIerra, Argento, Oro e Grafite ai seguenti prezzi:

Ricapitolando la scheda tecnica è la seguente

iPhone 13 Pro Max

Veniamo infine al modello più esigente in assoluto, il Pro Max, il quale monta un Display da 6,7 pollici con una batteria superiore di 2,5 ore rispetto l’iPhone 12 Pro Max, per il resto le specifiche tecniche sono le stesse. Anche in questo caso sarà disponibile dal 24 Settembre con apertura dei pre-ordini il 17 Settembre ai seguenti prezzi:

Ricapitolando la scheda tecnica è la seguente

iOS 15

Apple ha svelato tutti i dispositivi che riceveranno i nuovi sistemi operativo a partire dal 20 Settembre alle 19:00, vale a dire:

iPadOS 15

macOS Monterey

watchOS 8

Apple Fitness +

Apple annuncia che Apple Fitness + sarà disponibile in 15 nuovi paesi, tra cui anche l’Italia ed includerà nuove funzioni, come la possibilità di allenarsi in gruppo fino a 12 persone mediante esercizi vari e meditazione guidata. Coloro che acquisteranno Apple Watch riceveranno 3 mesi di abbonamento GRATIS.

Apple Fitness + include 11 tipi di allenamento: HIIT, Pilates, Rafforzamento, Yoga, Camminata e Corsa su tapis roulant, Vogatore, Ballo, Bici, Core Training e Defaticamento consapevole, con il controllo di performance e frequenza cardiaca. Con la funzione SharePlay potrete organizzare workout di gruppo ed allenarvi fino a 32 persone.

Le Meditazioni guidate offrono una nuov aesperienza che migliora il benessere dell’utilizzatore cambiando tema specifico ad ogni sessione. Apple Fitness + sarà disponibile al prezzo di 9,99 dollari al mese a partire dalla fine dell’anno.

Valutazione usato

Se avete intenzione di acquistare il nuovo iPhone dando indietro il vostro precedente modello, potete farlo ricevendo la seguente somma:

La valutazione viene effettuata in base al modello, taglio e condizioni dell’iPhone.

iPad Mini 6

Apple annuncia che dal 24 Settembre sarà disponibile un nuovo modello di iPad Mini, con design rinnovato, connettività 5G e USB-C. Il nuovo tablet presenta bordi piatti e cornici ridotte sensibilmente, con Display Liquid Retina da 8,3 pollici.

Il nuovo modello offre performance migliori maggiori del 40% rispetto la precedente CPU e 80% in più per la GPU. Non manca all’appello il Nerual Engine, il quale permette di tradurre in tempo reale i comandi vocali. La nuova generazione di iPad è compatibile con le SIM 5G ed offre una velocità di download fino a 3,5 gigabite al secondo.

Sul fronte fotocamera troviamo un sensore da 12 megapixel con flash True Tone, supporto HDR e la possibilità di registrare video in 4K, mentre la fotocamera posteriore è anche essa da 12 megapixel con supporto Center Stage, focus e adattamento automatico dell’inquadratura.

iPad Mini 6 sarà disponibile dalla prossima settimana al costo di 499 dollari nelle colorazioni space gray, pink, purple e starlight.

Apple Watch Series 7

Gli annunci si concludono con il nuovo Apple Watch Series 7, il quale presenta un display più grande del 20% rispetto il precedente modello con il 40% in meno di bordi e il 70% in più di luminosità.

La settima serie aumenta la quantità di testo visualizzato e rinnova alcune applicazioni, presenta una tastiera basat asul machine learning ed apporta notevoli migliorie. Tra le caratteristiche troviamo una maggiore resistenza rispetto i precedenti modelli a polvere e acqua ed una carica più veloce del 33%.

Apple Watch Series 7 sarà disponibile in diverse colorazioni e personalizzabile acquistando cinturini supplementari al prezzo di 399 dollari nel corso dell’autunno.

Exit mobile version