Home » Apple/iOS » iOS 14.5 Beta: Tutte le novità

iOS 14.5 Beta: Tutte le novità

Apple ha reso disponibile per iPhone e iPad il suo iOS 14.5 BETA, nuova versione del sistema operativo riservata ai BETA TESTER. A seguire vi riportiamo tutte le novità introdotte.

iOS si aggiorna per i BETA TESTER: Tutte le novità del Firmware 14.5

Se siete BETA TESTER da oggi potete dunque usufruire delle seguenti novità, le quali saranno disponibili per tutti nei prossimi mesi.

  • Migliorato il tracciamento da parte delle applicazioni, le quali ora necessitano dell’autorizzazione da parte dell’utente. Il nuovo sistema di anti-tracking è stato realizzato per proteggere al meglio la privacy degli utenti
  • Il Face ID ora può essere utilizzato anche indossando protezioni per il COVID, come le mascherine, sfruttando la parte del volto in vista
  • Supporto per la rete 5G in Dual SIM
  • Supporto per i controller Dual Sense e Xbox Series

Una manciata di novità decisamente gradite e indispensabili, vediamole nel dettaglio.

Da oggi le applicazioni dispongono di un sistema di anti-tracking, l’utente dovrà decidere se dare o meno le varie autorizzazioni, in questo modo gli utenti ptoranno evitare di essere tracciati per scopi pubblicitari senza l’esplicito consenso.

La seconda novità è legata ad una questione di sicurezza. Con il COVID quando si esce si utilizza la mascherina, fino ad ora non era possibile sbloccare il terminale in questo modo. Da oggi è possibile ricorrere all’accoppiata Face ID e Apple Watch per sbloccare il terminale.

In altre parole indossando l’Apple Watch e usando il Face ID è possibile sbloccare il terminale scansionando la parte parziale del volto, l’autenticazione avverrà poi tramite il feedback patico dello smartwatch mediante la notifica.

Si passa poi alla connettività 5G, la quale ora funziona anche in Dual Sim su iPhone 12. Concludiamo con il supporto dei nuovi controller per Apple Arcade.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.