HomeApple/iOSFacebook: Arrivano le foto in 3D

Facebook: Arrivano le foto in 3D

Facebook annuncia ufficialmente il supporto per le Foto in 3D sul Social Network, come funzionano? Scopriamolo insieme!

Come condividere Foto in 3D sU Facebook

La nuova tecnologia, permette di trasformare una normalissima foto in 3D tramite l’ausilio dello smartphone, che naturalmente dovrà essere compatibile. Il nuovo formato immagine permette agli utenti di visualizzare le foto da varie angolazioni, comodamente dal PC oltre che dallo smartphone.

L’effetto 3D viene reso possibile dall‘Intelligenza Artificiale presente su Facebook, la quale riesce a distinguere il soggetto in primo piano dallo sfondo, applicando una sorta di prospettiva e conferendo un effetto tridimensionale.

Per ora gli unici dispositivi che sono in grado di effettuare scatti simili sono gli iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus, iPhone X, XS e XS Max. Gli smartphone Android pur avendo almeno 2 fotocamere (elemento essenziale per lo scatto in 3D) non sono ancora compatibili.

Una volta effettuato lo scatto con gli smartphone citati, utilizzando le due fotocamere in dotazione, è possibile condividerle su Facebook applicando l’effetto 3D, tramite l’utilizzo della tecnologia di cui vi abbiamo parlato. Come potete vedere dal video il risultato è sorprendente. 

Per ora non è possibile impostarle come foto del profilo ma potete solo condividerle sulla bacheca. Se volete stupire gli amici ed avete uno degli iPhone menzionati, non vi resta che provare!

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.