Come risolvere il problema del volume su Spotify

Come Risolvere i Problemi di Volume di Spotify su iOS

Il rilascio annuale del tanto atteso Spotify Wrapped del 2023 ha dato il via alla gara tra amici e parenti per scoprire chi ha trascorso più ore immergendosi in musica e podcast. Ma cosa succede se, mentre state godendo la vostra playlist preferita su Spotify, il volume improvvisamente si abbassa, rovinando l’esperienza d’ascolto?

Avete già saputo che potete giocare a Snake su Spotify?

Volume basso su iOS con Spotify? Ecco la possibile soluzione

Per gli utenti iPhone, esistono diverse soluzioni per affrontare questo fastidioso problema. Iniziamo con il più ovvio: assicuratevi che il volume del vostro iPhone sia impostato su livelli adeguati. Potrebbe sembrare banale, ma potreste aver accidentalmente abbassato il volume del dispositivo. Inoltre, quando si collegano cuffie o auricolari Bluetooth, il volume può diminuire automaticamente per proteggere l’udito.

Se notate che il volume si abbassa specificamente su Spotify, potete provare ad aumentare il volume all’interno dell’app stessa. Per fare ciò, aprite la schermata “In Riproduzione” (quella che mostra la copertina del brano in ascolto), dirigetevi nell’angolo in basso a sinistra e toccate l’icona “Dispositivi“. Alla fine di questo menu, troverete uno slider per regolare il volume direttamente all’interno dell’app di Spotify, consentendovi di adattarlo alle vostre preferenze.

All’interno delle impostazioni dell’app di Spotify, potete disattivare la funzione “Risparmio dati“. Questa opzione si trova nella sezione “Profilo” dall’homepage del servizio, e quindi nella sezione “Impostazioni e Privacy“. Nella sezione “Playback“, è possibile anche disattivare la Normalizzazione dell’Audio. Questa funzione, pur essendo utile per gestire i suoni troppo forti, potrebbe talvolta interferire con la riproduzione dei brani preferiti.

Infine, sempre nella sezione “Playback“, potete impostare il livello di volume su “Alto“. Basterà toccare l’opzione “Alto” nelle impostazioni dell’applicazione. Soluzioni semplici ma efficaci per recuperare il controllo sul volume e continuare ad ascoltare la vostra musica senza interruzioni indesiderate.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!