Home » Apple/iOS » Apple TV 4K annunciata con HDR a 60fps e un nuovo telecomando

Apple TV 4K annunciata con HDR a 60fps e un nuovo telecomando

Apple annuncia la nuova Apple TV 4K, alimentata da un processore Apple A12 Bionic con supporto HDR a 60 fps ed un nuovo telecomando Siri.

Apple presenta la nuova Apple TV

Bob Borchers, Vice President Worldwide Product di Apple Marketing ha affermato:

Apple TV 4K offre un enorme passo avanti rispetto una qualsiasi TV, garantendo una migliore esperienza cinematografica, grazie alla profonda integrazione tra hardware, software e servizi Apple. Con il processore A12 Bionic e il nuovo telecomando Siri è possibile godersi film e altro alla massima qualità e con controlli semplici e intuitivi, garantendo un facile e immediato accesso ai servizi di intrattenimento oltre le migliaia di app presenti nello Store.

Come anticipato il nuovo modello di Apple TV vanta una risoluzione 4K, HDR a 60 fps e Dolby Atmos oltre il Dolby Vision. Al fine di migliorare la qualità delle immagini, è possibile ricorrere ad un innovativo processo di bilanciamento del colore. Apple TV utilizza i sensori di illuminazione dell’iPhone per comparare il bilanciamento cromatico, eseguendo una calibrazione automatica.

Il vero protagonista della nuova Apple TV è il telecomando, riprogettato da zero con clickpad per una navigazione a 5 direzioni con supporto per il Touch e gesture. Costruito in monoscocca di alluminio, integra tasti dedicati per l’accensione e non solo, oltre la possibilità di utilizzare Siri con i comandi vocali.

La nuova Apple TV 4K sarà disponibile in prenotazione a partire dal 30 aprile al prezzo di 199 euro o 219 euro, con disponibilità fissata per la seconda metà di maggio. Il telecomando invece sarà venduto anche separatamente per chi possiede un modello precedente della Apple TV al prezzo di 59 dollari.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.